VideogiochiNews

Microsoft: il futuro sarĂ  concentrato sul Cloud

In una lunga intervista rilasciata a Bloomberg, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha spiegato la sua visione del futuro dell’azienda, individuando nel Cloud e nella mobilità il motivo per cui investire in futuro. Ma è fondamentale capire che questo non significa che Microsoft non produrrĂ  piĂ¹ Windows o Office, o che non ci saranno altri dispositivi della famiglia Surface. Certo, potrebbe anche accadere, ma Nadella si riferisce a qualcosa di piĂ¹ complesso, un cambio di prospettiva e non di prodotti. In questi anni la piattaforma Cloud professionale di Microsoft, Azure, è cresciuta a dismisura, tanto da arrivare a svolgere la parte del leone nell’ultimo trimestre fiscale. Una realtĂ  di fatto della quale l’azienda deve tenere conto.

Satya Nadella Microsoft

I motivi dietro una scelta del genere sono piuttosto chiari ed evidenti e si vanno a ricercare, ovviamente, nei grandissimi guadagni che questa tecnologia porterebbe all’azienda: secondo le ultime analisi di mercato il Cloud ha generato un guadagno, solo nel 2014, di circa $4.4 miliardi, addirittura triplicandosi negli ultimi anni. Insomma, Microsoft ha superato i 40 anni e come tutti a quell’etĂ , deve valutare e pensare al futuro. Il cambiamento puĂ² essere difficile da accettare e capire, ma sembra necessario per restare sulla piazza. Pronti ai cambiamenti di casa Radmond?

Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la cittĂ  tedesca gli ricorda troppo Bari (sono cittĂ  identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo piĂ¹ grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrĂ  puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterĂ  in game sarĂ  mai piĂ¹ difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche