VideogiochiAnalisi

Microsoft e Lavazza per un evento dedicato a Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi

Non ci sono storie. Il Lato Oscuro è da sempre ammaliante e molti degli eroi che hanno preso parte alle due – quasi tre – trilogie della saga di Star Wars, lo sanno bene. Lo sa bene anche Lavazza che, esattamente come alcuni dei protagonisti, si è lasciata abbandonare ad essa, abbracciandola e lasciandosi trasportare dal suo tenebroso bagliore. Cosa? Vi chiedete se siamo impazziti? Ovviamente no! Questa di Lavazza è solo l’unica trovata pubblicitaria per il suo nuovo gioiellino della serie Jolie Plus: una macchinetta in edizione limitata interamente ispirata al nuovo film di Star Wars, Episodio VIII Gli ultimi Jedi, in arrivo nelle sale proprio in queste ore.

Ad ospitare l’evento e i giornalisti invitati a parteciparvi, è stata niente di meno che Microsoft stessa nella sua splendida Microsoft House in quel di Milano, dove per l’occasione ha anche invitato gli addetti della stampa videoludica italiana presenti. Oltre che alla visione di uno spot inedito dedicato alla macchinetta, i giornalisti hanno preso parte ad un piccolo torneo tra redazioni combattuto sui campi di battaglia del recente Star Wars Battlefront 2, con in palio proprio una Jolie Plus modello Star Wars. Ovviamente anche noi di Game Legends abbiamo preso parte all’iniziativa.

La macchina in questione è un prodotto davvero di ottima fattura: riprende il design del modello base, ma ne cambia i colori aggiungendo inoltre loghi e stemmi provenienti dalla terza trilogia della saga. Nel complesso, il tutto è in perfetta sinergia con quel lato Lato Oscuro da cui riesce a trarre un’estetica impeccabile. Bella, compatta e funzionale, sulla sua qualità non ci sono dubbi: abbiamo avuto la possibilità di provarla e assaggiarne il delizioso risultato e possiamo assicurare quanto la qualità del prodotto sia di alto livello, come da sempre siamo stati abituati con uno dei marchi vanto del nostro Paese.

Vi state chiedendo qual è stato il risultato del torneo? Sappiate che siamo riusciti a difenderci piuttosto bene, totalizzando anche ottimi punteggi. Eppure, come da copione, siamo stati spazzati via dal Lato Chiaro della Forza, e a nulla sono servite le abilità e la destrezza nel maneggiare la spada laser di fronte al potere e all’ardore dei cavalieri Jedi (e non). Alla luce di ciò (appunto), non possiamo che complimentarci con il collega vincitore e la sua squadra per la vittoria e per essersi portato a casa un gioiello di cui far vanto.

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche