fbpx

Microsoft ha presentato il nuovo Surface Pro 7+ al CES 2021

Il tablet si candida ad essere uno dei prodotti più interessanti per il settore business
  • Tech
  • News
  • Microsoft ha presentato il nuovo Surface Pro 7+ al CES 2021

Sin dal primissimo modello lanciato ormai molti anni, la gamma di tablet Surface di Microsoft si è imposta come l’unica, vera alternativa agli iPad di Apple. Pensata per sfruttare le funzionalità di Windows in mobilità, la famiglia di tablet dell’azienda di Redmond si arricchisce grazie all’arrivo del nuovo Surface Pro 7+. Presentato nel corso dell’edizione 2021 del CES (tutt’ora in fase di svolgimento), trattasi di un modello che strizza l’occhio all’utenza business ma anche a tutti coloro che hanno necessità di un dispositivo versatile e funzionale per lo studio. Come avvenuto in passato con i modelli presentati negli scorsi anni, il nuovo Surface Pro 7+ dispone di un processore Intel di undicesima generazione e una memoria RAM di ben 32 gigabyte, i quali certificano un importantissimo passo in avanti in termini di prestazioni pure.

A coadiuvare un hardware sulla carta molto prestante troviamo una batteria da 50,4 Wh e il supporto, per lo storage, agli SSD rimovibili. La possibilità di poter sfruttare la massimo la connessione internet e le funzionalità in rete del dispositivo è garantita dal supporto all’Advanced LTE tramite SIM fisiche ed e-SIM. Chiamato a sostituire il top di gamma Surface Pro 7, il Pro 7+ si distingue (oltre che per l’SSD) anche per un sistema di raffreddamento innovativo rispetto a quello del modello precedente. Nonostante il predecessore sia stato regolarmente venduto nel nostro paese, non è ancora noto se e quando il nuovo top di gamma di Microsoft approderà nei negozi italiani.

Non sono particolarmente economici i prezzi annunciati, comunque in linea con la dotazione tecnica che caratterizza il prodotto. Si parte infatti da un prezzo di 899$ per il modello “base”, fino ad arrivare a oltre 2700$ per la configurazione più potente. I modelli con supporto LTE invece avranno un prezzo di partenza pari a 1149$. Non ci resta a questo punto che attendere nuove informazioni da parte di Microsoft in merito alla disponibilità del tablet anche in Italia.

Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il kit di RAM da 32GB, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Fonte:
Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...