VideogiochiNews

Microsoft spiega come non perdere gli acquisti effettuati

Nella giornata di ieri Microsoft ha rilasciato un annuncio tramite Videogamer riguardo il cambio dei termini contrattuali rivolto verso gli account inutilizzati di Xbox, esprimendo la remota possibilità di perdere anche gli acquisti effettuati e la propria lista amici insieme al Gamertag, del quale abbiamo ampiamente discusso ieri. Oggi la casa di Redmond ha rettificato l’annuncio spiegando meglio la situazione: il Gamertag, in caso di inattività, verrebbe perso, tornando quindi a disposizione di altri giocatori, mentre gli articoli acquistati passerebbero automaticamente all’account Microsoft legato, a patto che non sia inattivo da oltre 5 anni. Ecco il comunicato ufficiale:

Xbox Live Rocket League“La nuova policy dell’accettazione dei servizi Microsoft chiarisce che, dopo 5 anni di inattività, il Gamertag potrebbe venir cancellato. In quel caso, l’utente con un account Microsoft attivo, ma che è un account Xbox disattivato, avrà comunque accesso al Gamerscore, licenze e amici, fino a che potrà accedere all’account”.

Una bella notizia per gli utilizzatori dei prodotti di questa casa, i quali per 24 ore si sono sentiti persi e disperati nel tentativo di ripristinare i propri account. Adesso quindi si può affermare con certezza che gli acquisti non andranno persi come detto ieri: il rischio rimarrà comunque nel caso in cui l’account risulterà sospetto, venendo immediatamente disabilitato con la possibile conseguenza di una perdita anche di tutti gli acquisti fatti nello store.

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche