fbpx

Microsoft: un nuovo documento farebbe riferimento a Project Lockhart

La seconda console next-gen della casa di Redmond dovrebbe disporre di 7,5 GB di RAM e di "soli" 4 teraflop
  • Games
  • News
  • Microsoft: un nuovo documento farebbe riferimento a Project Lockhart

Già da diverso tempo si vocifera che Microsoft abbia intenzione di produrre una nuova console, oltre all’ormai nota Xbox Series X, più economica e meno potente. Come ben saprete, il nome in codice del progetto “segreto” della casa di Redmond sarebbe “Lockhart“, presentando la maggior parte dei miglioramenti che ritroveremo prossimamente su Xbox Series X, ma fornirli al cliente ad un prezzo inferiore, con una risoluzione massima supportata fino al 1440p. Nelle scorse ore sarebbe emerso un nuovo documento, proveniente direttamente dal sito ufficiale del colosso statunitense, con ampi riferimenti a Lockhart e alle molteplici “console di Project Scarlett”.

Il documento trapelato fa riferimento ad una modalità di profilazione “Lockhart“. Diverse fonti vicine a Microsoft hanno confermato ai colleghi di The Verge che questa feature speciale farebbe parte del devkit di sviluppo di Xbox Series X, con come in codice “Dante“, la quale permetterebbe agli sviluppatori di abilitare la modalità Lockhart, che disporrebbe di un proprio profilo legato alle prestazioni che Microsoft vorrebbe ottenere da questa seconda console next-gen. Al momento sappiamo che il progetto segreto della casa di Redmond dovrebbe disporre di 7,5 GB di RAM, una velocità della CPU leggermente underclock e di circa 4 teraflop. Xbox Series X include 13,5 GB di RAM utilizzabile e ben 12 teraflop.

Microsoft Inoltre, gli sviluppatori sarebbero in grado di utilizzare la modalità Lockhart per testare i loro titoli con questo profilo prestazionale, effettuando diversi controlli di validazione. Come precedentemente anticipato, la nuova console “economica” di Microsoft dovrebbe supportare una risoluzione che oscilla tra i 1080p e i 1440p. Al momento, il colosso statunitense non ha confermato in alcun modo l’esistenza di una seconda console next-gen, ribattezzata negli ultimi mesi come “Xbox Series S“, anche se il nome in codice “Lockhart” sarebbe stato trovato anche nel sistema operativo di Xbox One dell’azienda, insieme ai riferimenti ad “Anaconda” e “Dante“.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...