fbpx

Mike Pondsmith: “Cyberpunk era un avvertimento, non un’aspirazione”

Mike Pondsmith si è espresso in modo chiaro tramite una dichiarazione pubblicata da RTG
  • Games
  • News
  • Mike Pondsmith: “Cyberpunk era un avvertimento, non un’aspirazione”

Il fondatore e creatore del gioco da tavolo Cyberpunk, Mike Pondsmith, ha di recente fatto un’interessante dichiarazione pubblicata da R. Talsorian Games, designer dell’illustre gioco di ruolo che funge da fondamenta per l’imminente videogioco Cyberpunk 2077 sviluppato da CD Projket Red. RTG è solita a rilasciare le notizie sui suoi giochi il primo venerdì di ogni mese, tuttavia questa volta ha preso la decisione di fare qualcosa di leggermente diverso:

Mike Pondsmith, come molti di voi potrebbero sapere, è nero. RTG è, per quanto ne sappiamo, la prima grande compagnia di ruolo fondata da un uomo di colore. A nostro avviso, rimane una delle più importanti società di giochi da tavolo di proprietà e gestione dei neri.

Il post spiega che fino all’anno scorso Mike Pondsmith era l’unica persona di colore nella Hall of Fame di Origins: la dichiarazione fa osservare che Pondsmith ha trascorso gli ultimi giorni a riflettere sugli eventi attuali e sulla sua vita di uomo di colore negli Stati Uniti, e si è preso del tempo per preparare una sua dichiarazione significativa su “razza, abuso di autorità e potere” e relativa ai recenti moti di protesta per le discriminazioni razziali:

Le persone, indipendentemente dal colore della loro pelle, dalla loro identità di genere, dalle loro preferenze sessuali, dalla loro etnia, dalle loro differenze fisiche e mentali, dalla loro età o religione, hanno il diritto di vivere la loro vita senza preoccuparsi di essere molestati, picchiati o uccisi da altri, specialmente quando questi hanno potere e autorità. Se il potere viene abusato, le persone hanno il diritto e, di fatto, il dovere di alzarsi e protestare contro gli abusi. Cyberpunk era un avvertimento, non un’aspirazione da realizzare. #BlackLivesMatter

Oltre a ciò, a chiunque possa interessare ricordiamo che la limited edition di Cyberpunk 2077 è ora disponibile!

Il Mini PC con Ryzen 5 2500U disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il Microsoft Surface GO 2, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...