fbpx

Milan Games Week 2018: ecco i contenuti della ESL Arena

L’ottava edizione della Milan Games Week è ormai alle porte. Anche quest’anno la fiera milanese dedicata all’intrattenimento...

  • Home
  • Games
  • News
  • Milan Games Week 2018: ecco i contenuti della ESL Arena

L’ottava edizione della Milan Games Week è ormai alle porte. Anche quest’anno la fiera milanese dedicata all’intrattenimento digitale offrirà ai suoi visitatori numerose occasioni di esplorare il mondo del gaming. Nelle ultime ore sono stati inoltre svelati i contenuti della ESL Arena powered by Vodafone. Nel contesto del Radio 105 MGW Esportshow, verrà offerta la possibilità di vivere esperienze di gioco uniche a tutti i partecipanti e di incontrare alcuni dei team campioni di esports internazionali. Nei 2000 mq della ESL Arena, grande attesa anche per il primo torneo itinerante Vodafone-ESL, durante il quale i giocatori si sfideranno a Clash Royale.

Durante i giorni della Milan Games Week 2018, saranno molti i tornei che si disputeranno nei tre padiglioni coinvolti. Di seguito, trovate l’elenco delle iniziative proposte da ESL.


Si parte venerdì 5 ottobre, giornata d’apertura della manifestazione durante la quale tutti gli appassionati avranno la possibilità di incontrare ospiti internazionali ed assistere a show match di alto livello. Parallelamente, nello stand Sony – Mercedes-Benz si apriranno attività a cui potranno partecipare i visitatori per dimostrare la propria abilità alla guida e aggiudicarsi premi, gadget e riconoscimenti. Dalle 15.00 alle 18.00 si svolgeranno i Last Chance Qualifier, prove a tempo su circuito che eleggeranno il player più veloce per la Finalissima del torneo GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz su PS4.

Sabato 6 ottobre la ESL Arena sarà la giornata di ESL Rainbow Six EuroCup, il primo torneo internazionale organizzato da ESL in Italia e dedicato al più famoso titolo di Ubisoft. Sia sabato che domenica, 8 team campioni nazionali provenienti da Polonia, Russia, Germania, Francia, Spagna, Benelux e Italia si sfideranno per aggiudicarsi un montepremi di 10.000 euro. L’evento sarà presentato da John “Jorosar” Sargent, uno tra i più noti commentatori della scena esport internazionale, che torna in Italia dopo gli Italian Esport Open di Lucca 2017. Ultima occasione per qualificarsi con i Last Chance Qualifier per la finale di domenica del torneo GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz su PS4. Tante saranno inoltre le attività a cui potranno partecipare i visitatori per dimostrare la propria abilità alla guida e aggiudicarsi premi, gadget e riconoscimenti.

Domenica 7 ottobre la Rainbow Six EuroCup toccherà le sue battute finali. Ultimo giorno denso di adrenalina grazie anche a Gran Turismo Sport. La sfida entra nel vivo con la Finalissima del torneo GT Sport e-Cup che vedrà sfidarsi i 12 migliori player italiani per contendersi il fantastico montepremi in palio.

Vi ricordiamo che la Milan Games Week 2018 si terrà dal 5 al 7 ottobre.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...