fbpx

Milan Games Week 2018: l’Area Family sarà a misura di bambino

Milan Games Week 2018 sta arrivando e dal 5 al 7 ottobre proporrà ai visitatori della manifestazione, in programma a Fiera Milano Rho,...

  • Home
  • Games
  • News
  • Milan Games Week 2018: l’Area Family sarà a misura di bambino

Milan Games Week 2018 sta arrivando e dal 5 al 7 ottobre proporrà ai visitatori della manifestazione, in programma a Fiera Milano Rho, interessanti contenuti e numerose e coinvolgenti attività. Anche quest’anno le iniziative saranno dedicate agli appassionati dei videogiochi e a semplici curiosi, ma senza dimenticare i più piccoli e le loro famiglie.

NINTENDO

Una delle aziende protagoniste di Milan Games Week Family sarà Nintendo, che – da sempre attenta ai risvolti formativi dei suoi prodotti – porta Nintendo Labo, la nuova linea di esperienze interattive basata sul gioco e sulla scoperta. Monta, gioca e scopri sarà il leitmotiv dei workshop Nintendo Labo durante i quali grandi e piccoli potranno trasformare dei semplici fogli di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con, progettate per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-Con. Sottomarini, robot, canne da pesca, aeroplani sono solo alcuni degli oggetti che si potranno costruire e vedere poi animati su schermo per scoprirne tutti i segreti tecnologici.

Ci sarà inoltre la possibilità di provare il nuovissimo Nintendo Labo Kit Veicoli, che contiene materiale per montare un’auto, un sottomarino, un aereo, un pedale, una chiave e altro, e il Garage Toy-Con, attraverso il quale si scopre come creare da zero il proprio giocattolo di cartone personalizzato o riprogrammarne uno già esistente. Grazie a un’interfaccia semplificata in cui è possibile selezionare fattori di causa ed effetto, chiunque può imparare le basi della programmazione, anche i più piccoli. Ed è così che educazione e gioco diventano un tutt’uno! Per imparare, divertendosi!

ACTIVISION

Activision animerà la Milan Games Week Family con due giochi imperdibili e di puro divertimento.

5 postazioni di gioco Playstation 4 e due postazioni Nintendo Switch con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy. Oltre 100 livelli da esplorare, un’abbagliante “N. Hanced Fur-K” grafica e cinematografica, un’acclamata colonna sonora, i dialoghi degli attori e molto altro (Crashbandicoot.com).

E poi trailer e simpatica postazione di photo opportunity per Spyro Reignited Trilogy, l’edizione rimasterizzata dei tre titoli originali di Spyro™ che hanno dato il via al fenomeno: Spyro™ the Dragon, Spyro™ 2: Ripto’s Rage! e Spyro™: Year of the Dragon e che sarà disponibile dal 13 novembre (www.SpyroTheDragon.com)

GIOCHI PREZIOSI

Arriva a Milan Games Week Family anche il mitico Subbuteo di Giochi Preziosi per sfide all’ultimo minuto tra grandi e piccini. I personaggi dei popoli Gormiti e i mostri di Crate Creatures animeranno postazioni di gioco libero. Inoltre all’interno dell’area Giochi Preziosi ci sarà anche spazio per la realtà virtuale, tutti i bambini potranno infatti provare l’emozione di un giro in moto a tutta velocità, di pilotare un’auto e di combattere contro temibili alieni, grazie ai nuovissimi giochi interattivi VR Real Feel e Gun App.

 MICROSOFT

Microsoft darà l’opportunità di provare titoli come Super Lucky’s Tale, Disneyland Adventures, Rush: Un’Avventura Disney Pixar e Zoo Tycoon: Ultimate Animal Collection su postazioni Xbox One X. Titoli Microsoft studios pensati per il divertimento dei più piccoli, che in essi possono ritrovare le storie e i personaggi tratti dai loro film d’animazione preferiti. I giochi a disposizione sono inoltre tutti presenti nell’ abbonamento Xbox Game Pass, che dà accesso ad oltre 100 titoli per tutti i gusti ed età, una soluzione ottimale per chi, come i più piccoli, approccia l’intrattenimento videoludico per la prima volta.

ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA LOMBARDIA

Videogiochi, attività ma anche talk dedicati alle famiglie grazie all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL), partner di Milan Games Week Family per il secondo anno consecutivo e presenti con un palinsesto nei tre giorni di manifestazione dedicato al mondo videoludico e rivolto ai ragazzi a partire dai 14 anni. Il pubblico potrà accedere liberamente senza prenotazione alle diverse attività aperte a tutti fino a esaurimento posti.

L’intero programma è disponibile sul sito di Milan Games Week, al link: milangamesweek.it/family

 SIMBA TOYS

Nell’area Simba Toys i bambini potranno divertirsi con le cucine superaccessoriate della linea Smoby. Tante cucine coloratissime dotate di piano cottura, forno, frigorifero, lavastoviglie e tanti accessori tutti da scoprire per diventare dei piccoli grandi CHEF!

Ma non è finita!  I bambini avranno a disposizione i giochi in legno Eichhorn, una linea sinonimo di tradizione e qualità. Giochi in legno dal grande valore educativo, Mattoncini colorati, Trenini, Giochi Musicali, Casette con incastri e tanto altro, in grado di stimolare il bambino nelle sue prime scoperte e stimolare la sua fantasia!

 SPIN MASTER

Spin Master ha scelto la Milan Games Week per il lancio italiano della sfera volante Supernova di Air Hogs, brand di radiocomandi numero uno al mondo. Supernova gravita nell’aria senza bisogno di un radiocomando e grazie ai 5 sensori di cui è dotata si sposta semplicemente avvicinandole il palmo della mano, vola in tutte le direzioni ed evita gli ostacoli. Inoltre, grazie a delle specifiche sequenze di gesti da compiere con le mani, si attivano 9 incredibili trucchi. E grazie alle luci a LED di cui è dotata, cambiano colore a seconda dei trucchi eseguiti, dei movimenti e della vicinanza della mano, il divertimento sarà assicurato.

UBISOFT

Nelle postazioni Ubisoft all’interno di MGW Family sarà possibile lanciarsi in Donkey Kong Adventure, la nuova avventura di Mario + Rabbids® Kingdom Battle.

Intraprendi una battaglia epica contro il vendicativo Rabbid Kong, che ha usato i suoi nuovi poteri per conquistare un’isola misteriosa. Donkey Kong, Rabbid Peach e un nuovo e scontroso eroe, Rabbid Cranky, dovranno unire le proprie forze in un’avventura attraverso quattro nuove ambientazioni. Scopri un nuovo mondo con un’esperienza tattica reinventata, oltre a nuovi nemici e segreti da svelare in questa

Il DLC Donkey Kong Adventure per Mario + Rabbids Kingdom Battle è scaricabile in esclusiva per Nintendo Switch.

WARNER BROS

Warner Bros partecipa alla MGW Family con i migliori titoli LEGO ® degli ultimi anni. Grandi e piccoli potranno divertirsi con il tipico humor LEGO, scoprendo i propri poteri con il nuovissimo LEGO Gli Incredibili, viaggiando per la galassia in Lego Star Wars o prendendo lezioni di magia con LEGO Harry Potter Collection! In ogni caso, non c’è mai stato modo migliore per divertirsi! Costruisci la tua avventura!

Milan Games Week si terrà a Fiera Milano Rho da venerdì 5 a domenica 7 ottobre. Quest’anno è possibile acquistare i biglietti per accedere a Milan Games Week durante due fasi di vendita: fino al 4 ottobre 2018 sarà possibile acquistare i biglietti online (www.milangamesweek.it/biglietteria) a un prezzo particolarmente vantaggioso, mentre dal 5 al 7 ottobre 2018 i biglietti potranno essere acquistati sia online che in loco all’ingresso della manifestazione, eccetto il biglietto speciale per i gruppi che potrà essere acquistato esclusivamente online. Tutti i biglietti, ad eccezione dei pacchetti famiglia, saranno acquistabili anche su TicketOne. Per agevolare l’ingresso dei visitatori, quest’anno le famiglie potranno usufruire di casse dedicate in entrambi gli ingressi di Fiera Milano Rho: PORTA EST per chi arriva in metropolitana e PORTA SUD TIM per chi arriva in auto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.milangamesweek.it.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...