Milestone Initiative: annunciato il film d'animazione e delle novità

Milestone Initiative: annunciato il film d’animazione e delle novità

Durante l'evento del DC FanDome, sono arrivati nuovi dettagli sul Milestone Initiative, con il ritorno della saga incentrata su eroi di colore.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Milestone Initiative: annunciato il film d’animazione e delle novità

Quando parliamo di Milestone Universe e Initiative nel contesto DC, intendiamo una virtuosissima etichetta creata nel corso degli anni 90 da parte di un gruppo di autori afroamericani, incentrata soprattutto sulla emancipazione delle minoranze e sulla presentazione di storie con una grande presenza di persone di colore, un universo che quest’anno al DC FanDome sta vedendo la sua rinascita con un live-action dedicato e una serie di nuovi fumetti.

Avevamo già sentito parlare del ritorno dei Milestone già nel corso dello scorso anno per l’annuncio di questa interessante iniziativa almeno dal punto di vista fumettistico, oltre che la pubblicazione del compendio delle opere originali degli anni Novanta tutte in un unico pacchetto, ripresentate nel corso del febbraio di questo problematico 2021. Tuttavia l’annuncio del film animato ci ha lasciati tutti piacevolmente colpiti e sopresi.

Per quanto riguarda il nuovo fumetto dei Milestone, o anche chiamato come Milestone Returns andrà a ridare nuova linfa vitale alla serie che si era purtroppo interrotta nel corso del 1997 a causa dello scoppio della bolla di speculazione nel mondo dei fumetti e che aveva portato al crollo di numerose proprietà intellettuali meno conosciute.

L’etichetta di cui stiamo parlando fu fondata nel 1993 da Denys Cowan, Dwayne McDuffie, Derek T. Dingle e Michael Davis, e fu organizzata in modo che fosse indipendente, con la presenza di DC come semplice ente di pubblicazione del team.

milestone universe

Per quanto riguarda il film d’animazione che vedrà la luce nei prossimi tempi sarà basato sulla sceneggiatura di Brandon Thomas lo stesso sceneggiatore di importanti film Aquaman: The Becoming, Aquaman/Green Arrow: Deep Target e la serie Aquamen del 2022. Insomma parliamo di una personalità con molta esperienza e con le mani in pasta in moltissimi prodotti DC, quindi ci sono buone probabilità venga fuori qualcosa di grande qualità.

Tornando al presente, in questo periodo con il movimento Black Lives Matter, e i gruppi di riscossa per le minoranze è sicuramente un momento estremamente propizio per poter rivedere questo insieme di fumetti del passato che hanno ancora oggi una grandissima valenza sociale e politica in un paese come gli Stati Uniti d’America ancora spaccato su tematiche come il razzismo e sul riconoscimento delle figure di colore in qualsiasi ambito, nonostante gli enormi progressi ottenuti.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...