fbpx

Minecraft Caves and Cliffs: svelata la data di uscita dell’espansione gratis

Mojang ha svelato quando sarà disponibile la prima parte dell'espansione Caves and Cliffs di Minecraft, in arrivo su tutte le piattaforme.

  • Home
  • Games
  • News
  • Minecraft Caves and Cliffs: svelata la data di uscita dell’espansione gratis

Nei giorni scorsi i ragazzi di Mojang Studios hanno annunciato, tramite un post sul proprio account Twitter, quando sarà disponibile per il download la nuova espansione gratis di Minecraft, Caves and Cliffs.

Stando alle informazioni diffuse, la prima parte dell’enorme DLC dell’amatissimo sandbox del team di sviluppo svedese debutterà su tutte il prossimo 8 giugno 2021. Al momento non sappiamo quando verrà rilasciata la seconda parte, anche se dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno.

C’è parecchio fermento per il rilascio di questo update, visto che lo stesso team di Mojang Studios ha descritto Caves and Cliffs come l’aggiornamento di Minecraft più grande mai rilasciato, dai tempi del lancio della versione 1.0.

Sebbene al momento si conoscano pochissime dettagli in merito, l’espansione dovrebbe rivoluzionare ampiamente l’esperienza di gioco, grazie all’utilizzo di un nuovo engine di gioco (a generazione procedurale), che sarà in grado di realizzare montagne, caverne e altre location ancor più originali.

Ma non è tutto. La software house svedese prevede di integrare in Minecraft Caves and Cliffs una serie di elementi inediti, con l’obiettivo di rendere ancora più coinvolgente, appagante e variegata l’esplorazione del mondo di gioco.

Nonostante Mojang Studios abbia deciso di posticipare di alcuni mesi il rilascio dell’espansione, alcune feature potrebbero non essere disponibili nella Parte 1 del DLC gratis, ma solamente in seguito.

In attesa di poter provare con mano la nuova espansione, vi ricordiamo che Minecraft Caves and Cliffs sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, Nintendo Switch e dispositivi Android/iOS martedì 8 giugno 2021.

Infine, vi segnaliamo che nella giornata di ieri la casa di Redmond ha svelato i giochi gratis di giugno 2021 che arricchiranno il catalogo di Xbox Game Pass e che domenica 13 giugno si terrà, in occasione dell’E3 2021, la prima conferenza unificata tra Microsoft e Bethesda, sperando che per la circostanza possano essere rivelate diverse novità su Halo Infinite, Starfield e altre illustri IP dei due colossi.

Fonte:
Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...