Minecraft Dungeons - Guida ai 10 migliori consigli per iniziare

Minecraft Dungeons – Guida ai 10 migliori consigli per iniziare

Eccovi presentati i nostri miglior 10 consigli per iniziare la vostra avventura all'interno di Minecraft Dungeons, nuovo titolo targato Mojang

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Minecraft Dungeons – Guida ai 10 migliori consigli per iniziare

Minecraft Dungeons ha finalmente fatto il suo debutto sul mercato, proponendo una nuova prospettiva dell’universo pixeloso targato Mojang Studios. Potete trovare la nostra recensione della nuova opera al seguente link. Parliamo di un titolo all’apparenza alquanto semplice, ma che nasconde in nelle sue viscere una profondità non indifferente, attraverso un sistema di progressione ben congegnato e una serie di sfide da portare a termine con il proprio personaggio. Per aiutarvi con l’approccio verso Minecraft Dungeons abbiamo stilato una lista in ordine sparso contenente i 10 migliori consigli per iniziare a giocare, vediamo quindi insieme di che si tratta!

Minecraft Dungeons

Il Grinding è vostro amico

Uscendo dal classico ecosistema di Minecraft, ci troviamo questa volta in un dungeon crawler, dov’è necessario “farmare” e “grindare” come nel gioco classico, ma in maniera ben differente. In questo caso l’obiettivo diventa potenziare il proprio livello e l’equipaggiamento, al fine di sconfiggere nemici sempre più temibili. Per far ciò è necessario finire missioni su missioni, senza mai fermarsi per ottenere un livello di volta in volta maggiore, il quale permette di ottenere equipaggiamento migliore e una maggiore quantità di incantesimi applicabili.

Attenti ai livelli consigliati

Capita in molti videogiochi la situazione per la quale il livello consigliato risulti un semplice specchietto per le allodole, in quanto utile solamente ad aumentare le ore di gioco senza offrire una difficoltà realmente superiore. Non è il caso di Minecraft Dungeons, in quanto i livelli consigliati sono più che mai reali e da tenere d’occhio. È comunque possibile affrontare missioni ancora sconsigliate, ma questo porta a confrontarsi con nemici dalla potenza smisurata, che metteranno i bastoni fra le ruote in ogni occasione possibile, facendosi uccidere solo dopi molti colpi e infliggendo un grande ammontare di danni al giocatore.

Provatele tutte

All’interno di Minecraft Dungeons sono presenti diversi tipi di armi, che si possono reperire livello per livello. Non fatevi ingannare dalle vostre preferenze di base, e provate con mano il feeling di ognuna di queste, scegliendo finché possibile quella che preferite maggiormente. È tuttavia bene prestare attenzione anche al livello delle armi e agli incantamenti disponibili, in quanto in base ai suddetti bonus procedurali potrebbe convenire sfruttare dell’equipaggiamento non particolarmente apprezzato, ma essenziale in determinate fasi di gioco.

Non conservate gli smeraldi

La valuta di gioco è molto meno importante di quanto possa sembrarlo nelle fasi iniziali. Nel corso dei dungeon troverete letteralmente centinaia di smeraldi, aprendo le giare e sconfiggendo i vari nemici, ma conservare queste risorse risulta pressoché inutile visti i loro scopi finali. Gli smeraldi possono infatti essere adoperati solamente per due mercanti che incontrerete al campo base, di cui uno si sbloccherà successivamente nella storia. Il fabbro vi fornirà oggetti la maggior parte delle volte inutili, mentre il nuovo personaggio garantirà dei bonus non permanenti, è quindi bene utilizzare gli smeraldi senza preoccuparsi di tenerne alcuno per il futuro visti i loro scarsi utilizzi.

Minecraft Dungeons

Usate tutti i punti incantesimo

Al contrario degli smeraldi, i punti incantesimi sono essenziali per la vostra avventura, ma non abbiate paura di applicarli al vostro equipaggiamento. Attraverso gli incantamenti è possibile variare la formula di gioco, aggiungendo statistiche ed effetti speciali ad armi e armature, e diventando di conseguenza decisamente più forti in base alle build adoperate per ogni situazione. Nonostante si possa immaginare di conservarli per oggetti migliori, tenendoseli stretti all’inizio dell’avventura, per fortuna lo sviluppatore ha brevettato un sistema che vi permetterà di non preoccuparvi quando incanterete degli oggetti. Una volta smontato infatti, l’equipaggiamento restituisce tutti i punti incantesimo utilizzati, e potrete quindi sfruttare nuovamente le risorse ottenute su oggetti migliori trovati successivamente nel corso dell’avventura.

Sfruttate ogni oggetto

Come già detto il gameplay di Minecraft Dungeons è molto più profondo di quanto possa sembrarlo a primo acchito, ed è per questo che difficilmente riuscirete a dominare i dungeon attraverso il solo utilizzo delle vostre armi. È estremamente consigliata la ricerca di artefatti che vi permettano di applicare vari effetti, come trascinare i nemici verso di voi con la canna da pesca o con i talismani in grado di applicare potenti effetti non appena utilizzati. Cercate ovviamente di variare spesso questa parte dell’equipaggiamento, in quanto con l’aumentare dei livelli gli strumenti trovati diventeranno man mano più forti e adatti per le nuove circostanze.

Tenete pulito l’inventario

Nel corso dei dungeon, oltre che attraverso l’ausilio del fabbro nel campo base, troverete moltissimo equipaggiamento per nulla utile, a causa di livelli troppo bassi o di build non consone al vostro stile di gioco. In questo caso è bene smantellare gli oggetti inutili, che andranno sì persi per sempre, ma vi permetteranno di tenere l’inventario pulito e vi garantiranno sempre degli smeraldi dopo la distruzione, i quali possono essere utilizzati per gli scopi elencati qui sopra.

Gestite bene le frecce

Quando entrerete in dei dungeon più complessi, vi troverete ad affrontare vere e proprie orde di nemici, che nel caso in cui facciate affidamento sulle sole vostre armi da mischia vi metteranno i bastoni fra le ruote. Parliamo di incantatori che agiscono da distanza, di boss difficilmente intercettabili e di grandi quantità di nemici. Per porre una soluzione a tutto ciò potrete adoperare il combattimento da distanza, sfruttando il vostro arco e le moltissime frecce che vi troverete a raccogliere in maniera naturale nel corso dei livelli. È bene precisare che all’interno di Minecraft Dungeons sono disponibili diversi tipi di arco, e vi consigliamo di conseguenza quindi di scegliere quello che preferite in base a ciò, considerando tuttavia gli essenziali livelli dell’equipaggiamento in questione.

Minecraft Dungeons

Attenzione alle pozioni di cura

All’interno dei dungeon non avrete molti modi per curarvi, ma le pozioni di cura fornitevi in dotazione nell’equipaggiamento saranno sempre con voi. Queste permettono di rigenerare gratuitamente un buon ammontare di vita, il che risulterà essenziale in determinate fasi dell’avventura. Cercate di ricordare sempre la presenza delle pozioni, in quanto queste si ricaricano con il passare del tempo e se non utilizzate con i giusti intervalli saranno quindi poco utili. Non sprecatele tuttavia, avere una pozione al momento giusto potrebbe salvarvi la vita!

Mai disattivare la mappa

Come ultimo consiglio, vi consigliamo di giocare perennemente con la mappa attiva. Nonostante questa possa risultare fastidiosa per qualche minuto, è necessario poco tempo per abituarcisi, al fine di tenere sempre sott’occhio tutte le aree del dungeon senza tuttavia venire distratti dalla sua presenza. Lo sviluppatore ha realizzato questa features applicando un estremo filtro opaco, e permettendovi di guardare attraverso la stessa senza il rischio di non notare dei nemici. Ricordate tuttavia di non star lì a guardarla per molto, il gioco non può mai essere in pausa e i nemici faranno sempre la loro avanzata verso di voi se vi fermerete nel momento sbagliato, che siate nel menù o che stiate osservando la mappa su schermo.

Speriamo che i nostri 10 consigli per approcciare Minecraft Dungeons vi siano stati utili. Detto ciò, ci teniamo particolarmente a rimandarvi alla nostra sezione delle guide, dove potrete trovare materiale utile su Minecraft Dungeons e su moltissimi altri titoli.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...