fbpx

Minecraft Live 2020: al via tra un mese l’evento esclusivamente online con tante novità

Il 3 ottobre sarà la volte del Minecraft Live 2020 che porterà tantissime novità al titolo
  • Games
  • News
  • Minecraft Live 2020: al via tra un mese l’evento esclusivamente online con tante novità

Il Coronavirus ha certamente avuto risvolti quasi ovunque negativi non solo nella vita di tutti i giorni e nella salute in generale, ma soprattutto a livello lavorativo, indipendentemente da quale esso sia. Ognuno di noi ha infatti dovuto riadattarsi a precise esigenze e richieste nell’ambito in questione. Nel mondo dell’intrattenimento fortunatamente il caos che per diversi mesi ha governato e che tutt’ora governa il pianeta non è stato poi così disastroso. La maggior parte degli eventi annullati hanno saputo “ridipingersi” ma soprattutto adattarsi a quello che sembra essere ormai diventato un nuovo format a tutti gli effetti: le dirette streaming o i direct online. Dello stesso avviso sarà infatti anche il nuovo Minecraft Live 2020 previsto nei prossimi mesi.

Il futuro del titolo Mojang Studios passerà proprio per questo Festival a cui si potrà partecipare esclusivamente in rete. La kermesse comincerà tra esattamente un mese, il 3 ottobre alle ore 18:00. Tantissimi gli appuntamenti previsti che mostreranno nuovi contenuti e idee che amplieranno ancor di più uno dei giochi in assoluto più amato di sempre. Nel trailer mostrato che potete vedere in apertura dell’articolo non si evincono particolari tipi di contenuti al riguardo. Sicuramente verrà trattato e, con molta probabilità anche annunciato, l’arrivo definitivo dell’update che introdurrà in Minecraft l’amata tecnologia del Ray Tracing disponibile su PC. Dopo la fase di beta testing ancora in corso e iniziata ad aprile scorso, Microsoft e Mojang Studios potrebbero finalmente “aprire” a tutti i possessori del titolo e di una scheda video che supporti il Ray Tracing la funzionalità più di moda in questo determinato periodo.

Con molta probabilità il Minecraft Live 2020 sarà anche la cornice dell’annuncio del gioco su console di prossima generazione Xbox Series X con relativo supporto al RT. Senza dimenticare infine dello spin-off Minecraft Dungeons che punterà ad espandersi sempre di più.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...