Minecraft: un nuovo crossover aggiunge i contenuti Disney"

Minecraft: un nuovo crossover aggiunge i contenuti Disney”

Un DLC porterà all'interno di Minecraft una riproposizione digitale dell'amato parco a tema Walt Disney World, con montagne russe e attrazioni.

  • Home
  • Games
  • News
  • Minecraft: un nuovo crossover aggiunge i contenuti Disney”

Stanno arrivando dei contenuti Disney all’interno di Minecraft, il popolarissimo titolo targato Mojang Studios, infatti la Casa di Topolino porterà una riproduzione virtuale del parco a tema Walt Disney World, con tanto di attrazioni e montagne russe.

Sembra tutt’altro che sorprendente che uno dei più popolari giochi del mondo stia vedendo una collaborazione con uno dei più grossi brand attualmente sul mercato. Il mondo dei crossover e dei videogiochi non è nemmeno estraneo a Disney: coloro cresciuti negli anni ’90 si ricorderanno sicuramente i titoli targati Disney Interactive Studios (ormai defunto a maggio 2016).

Minecraft, invece, ha visto nel corso degli anni numerose creazioni da parte dei giocatori che riproponevano in-game location o elementi presi da altri media, come gli Star Destroyer da Star Wars o l’occhio di Sauron da Il Signore degli Anelli. Non è nemmeno la prima volta che il sandbox open world ospita crossover con altri brand.

Quest’anno ricorre il 50° anniversario dell’amato parco a tema e per l’occasione è stato annunciato il DLC Minecraft x Walt Disney World Magic Kingdom Adventure. Tramite l’account Twitter ufficiale del gioco è stato anche mostrato un trailer dove possiamo vedere che aspetto avrà il parco. Potete guardare il video qui sotto:

Come citato poco fa, vediamo anche delle riproduzioni di alcune attrazioni presenti anche nel vero Disney World, come Space Mountain o lo storico Jungle Cruise. Sarà interessante vedere su quali altre corse potremo salire.

Il filmato annuncia anche che i giocatori potranno customizzare il loro look con delle skin a tema Disney che consentiranno loro di assumere le sembianze di personaggi come Topolino, Winnie The Pooh, i Sette Nani e persino i fantasmi de La Casa Stregata.

Non solo Disney, perché altri scenari che vediamo nel filmato riprendono le fattezze dei classici Pixar: lungo il trailer appaiono Toy Story 2 e, brevemente, Monsters & Co. e sarà interessante scoprire quali altre chicche avranno in serbo per i giocatori.

Il DLC Minecraft x Walt Disney World magic Kingdom è disponibile sin da subito, per tutte le versioni del gioco.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...