VideogiochiNews

Minecraft riceverà presto uno spin-off strategico?

Minecraft potrebbe diventare un RTS, lo spin-off potrebbe essere annunciato molto presto. Mojang Studios sta sviluppando uno strategico in tempo reale sempre secondo il giornalista Jeff Gerstmann.

Durante uno stream di Twitch, Gerstmann ha rivelato che ci sono degli screen del progetto: «C’è un nuovo gioco di Minecraft in fase di sviluppo, e non sapevo se è qualcosa che sarà annunciato durante l’evento Microsoft, ma c’è sicuramente uno spin-off del gioco».

Se ci basiamo su quello che ha mostrato il giornalista, sembra che Microsoft stia cercando di creare questo gioco e metterlo sotto un nome in codice, e ha anche detto: «sembra che sarà un RTS di qualche tipo». Sembra che ci sarà anche una trama e varie cutscene. Infine, Gerstmann ha aggiunto che il report mostrato sembra qualcosa di non finito, visto che il gioco è ancora in fase di sviluppo.

In un post su Resetera, c’è anche una clip condivisa dagli utenti, che va a sottolineare che Double Eleven, il team che ha sviluppato insieme a Mojang Studios Minecraft Dungeons, sta assumendo sviluppatori per la realizzazione di una proprietà intellettuale, ed è proprio un RTS.

minecraft spin-off strategico

Un RTS di Minecraft sarebbe davvero una rivoluzione per quanto riguarda uno dei giochi più famosi al mondo, così come potrebbe essere una rivoluzione quella di Fortnite. Sì, perché il battle royale potrebbe avere la modalità in prima persona. Sempre secondo alcune indiscrezioni che abbiamo riportato in quest’articolo.

Dulcis in fundo, Gerstmann ha spiegato che il gioco potrebbe essere abbastanza lontano dall’essere annunciato, ma ci potrebbe essere un teaser durante Xbox & Bethesda Showcase il 12 giugno 2022, alle ore 19. Sempre a proposito dell’evento, sono usciti una serie di leak che sembrano anticipare tutti i giochi che dovrebbero essere annunciati, incluso il nuovo gioco di Kojima: Overdose, titolo leakato e di cui Hideo Kojima ha richiesto la rimozione.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche