fbpx

Minecraft: un sacerdote sta creando un server per offrire ai giocatori una community meno tossica

Un sacerdote gesuita starebbe lavorando ad un server di Minecraft, per permettere ai giocatori di manifestare liberamente la propria creatività.

  • Home
  • Games
  • News
  • Minecraft: un sacerdote sta creando un server per offrire ai giocatori una community meno tossica

Stando a delle recenti notizie, un sacerdote gesuita, Fr. Robert Ballecer, avrebbe in programma di lanciare un server di Minecraft del Vaticano. Ballecer, che in precedenza ha studiato ingegneria nella Silicon Valley, spera di presentare il nuovo server come un luogo meno tossico di quello che normalmente gli utenti trovano nei giochi. L’idea è quella di permettere ai giocatori di manifestare liberamente la propria creatività, costruendo relazioni reciproche. In una recente intervista a Rome Reports, il sacerdote ha affermato che lo scopo della sua opera è “riunire le persone, sperando che queste relazioni possano spostarsi anche nel mondo reale“.

Al momento il server di Minecraft è in fase di test e Ballecer è in attesa di feedback da parte degli utenti. Se siete curiosi di provare il nuovo progetto del sacerdote, potrete accedere al server di Minecraft andando su minecraft.digitaljesuit.com.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...