fbpx

Minecraft: un utente ricrea DOOM (con tanto di armi)

Tra rose e fior (di budella), nasce l’amor: Minecraft e DOOM si vanno a sposar, per mano di un fan che celebra le nozze ricreandone le armi.

  • Home
  • Games
  • News
  • Minecraft: un utente ricrea DOOM (con tanto di armi)

In comune, in teoria, Minecraft e DOOM dovrebbero avere solamente una visuale in soggettiva. Nel primo ci facciamo strada attraverso la marea di cubi che compone il mondo di gioco, mentre nel secondo scaviamo nelle viscere… dei nostri nemici, tra un pugno, un proiettile e l’occasionale motosega.

Per una premessa di base tanto semplice, è normale che lo sparatutto partorito (con molto sangue) dalle menti di ID Software sia diventato il test di base per una CPU. “Può far girare DOOM?” è la domanda che ha trovato risposta negli orologi, nei bancomat, nei test di gravidanza e persino nelle benedette lampadine.


A quanto pare, però, questa sperimentazione non è bastata e siamo arrivati a chiederci se Minecraft potesse far girare DOOM. La risposta sarebbe un no, ma questo non ha impedito all’utente di Reddit XeKyT0811 di proclamare, nella sua migliore imitazione di Gene Wilder, che «sì… può… fare!»

Il risultato è sotto i vostri occhi, e ricrea con il 100% di pixel in più la carneficina con cui il soft reboot della saga del 2016 ha messo subito le cose in chiaro. Non contento della semplice fedeltà ai toni sopra le righe di una delle migliori creazioni di Bethesda, XeKyT0811 ha pensato bene di riprodurre anche le armi.

I made a DOOM Datapack for Minecraft 1.17+. Link in the comments from Minecraft

I commenti al post si sono sbizzarriti nel notare quanto più “violento” si sia fatto Minecraft con l’arrivo di questo ultimo pacchetto di contenuti. Potremmo aver omesso, infatti, che sebbene si tratti della creazione di un fan questa reinterpretazione in chiave voxel dell’inferno di John Romero è disponibile e giocabile.

Non sappiamo quale possa essere la reazione di Microsoft, ma ora che le nozze con Bethesda ci hanno fornito un ricco buffet all’E3 non escludiamo che il gigante in verde non raccolga la palla, o meglio il bouquet, al balzo. Del resto, i cosiddetti “mash-up pack” di Minecraft sono già parecchi: se ce n’è uno di Halo, perché non uno per il marine spaziale originale?

In via più ufficiale, gli ultimi arrivi nel mondo cubico di Minecraft sono stati i personaggi di Sonic.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...