fbpx

MINIACS: partito il countdown per l’inizio dell’evento

Miniacs, la prima fiera italiana dedicata interamente al mondo delle miniature ha inizio, tutti i preparativi sono ormai stati ultimati.

  • Home
  • Board
  • News
  • MINIACS: partito il countdown per l’inizio dell’evento

Manca oramai davvero pochissimo per l’inizio di Miniacs, la fiera del collezionismo e del modellismo tutta italiana. Mercoledì 1 settembre infatti apriranno i cancelli della mostra, e rimarranno aperti fino al 5, dando modo a chiunque di organizzarsi al meglio per poterla visitare.

Per chi non lo conoscesse, Miniacs è un progetto nato dalla mente dei ragazzi dietro l’associazione culturale Ludic Incoming Roma – Milano, che con grande sforzo sono riusciti nell’intento di creare questo evento e radunare molti ospiti ed esperti del settore.


Avere un’intera fiera dedicata principalmente al modellismo, e all’hobby in generale, è una grande novità. Di solito infatti siamo sempre stati abituati a eventi che puntavano quasi esclusivamente su fumetti e videogiochi, andando a portare elementi un po’ più di nicchia solo in alcuni stand.

Inoltre, come detto a più riprese anche dagli stessi autori fin dall’inizio, Miniacs non punterà solamente a collezionisti di miniature e simili, bensì cercherà di essere omnicomprensivo, andando a dare spazio anche agli amanti del gioco competitivo o della pittura per esempio.

Warhammer

Insomma, un evento che tenterà di coprire il mondo degli hobby a 360 gradi, per far sì che tutti abbiano un proprio spazio dove sentirsi a proprio agio. La fiera si terrà al Ride Milano, un hub, situato vicino Porta Genova, che per l’occasione è stato adattato ad ospitare tutti i partecipanti.

In ogni caso, se voleste avere maggiori informazioni al riguardo, vi lasciamo il link direttamente alla pagina ufficiale di Miniacs, in cui potrete avere tutti i dettagli aggiuntivi del caso e comprare i biglietti, qualora foste interessati.

Nel caso invece in cui Milano per voi non sia facilmente raggiungibile, vi ricordiamo che in Emilia Romagna, a Modena per l’esattezza, in quei giorni si terrà Play Festival del Gioco, un evento dedicato interamente ai giochi da tavolo, un’altra fiera sicuramente da dover tenere d’occhio.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...