fbpx

Mixer: Microsoft ha annunciato la chiusura ufficiale del servizio

Con solo quattro anni di attività, Mixer è costretta a chiudere i battenti
  • Games
  • News
  • Mixer: Microsoft ha annunciato la chiusura ufficiale del servizio

Nell’ultimo decennio Microsoft ha sempre cercato di puntare in ogni ambito dell’intrattenimento digitale, e Mixer è effettivamente il tentativo per introdursi nel particolare, e competitivo, mercato delle piattaforme di videogame streaming. Lanciato originalmente nel 2016 con il nome di Beam, questo particolare servizio ha attirato l’attenzione dell’azienda americana visto che non solo l’ha acquistata a pochi mesi dal lancio, ma l’ha integrata perfino nella divisione Xbox già dal 2017. Con l’approdo di figure importanti come il conosciutissimo Ninja, in questo caso perfino in esclusiva, Mixer sembra cosi godere di un buon successo di popolarità e di ascolti ma, a quanto pare, la verità non è come sembra.

Nella giornata di oggi, infatti, Microsoft ha annunciato l’intenzione di chiudere ufficialmente Mixer il 22 Luglio 2020. Questa notizia ha colto molti alla sprovvista, e per questo l’azienda offre un semplice e rapido passaggio verso Facebook Gaming. Stando a quanto hanno dichiarato, la collaborazione tra le due compagnie permetterà diversi vantaggi alle persone della comunity che accetteranno questo passaggio. Più precisamente parliamo di:

  • Status di partner garantito per il trasferimento su Facebook Gaming.
  • Concesso il programma Level Up di Facebook Gaming agli streamer che attualmente monetizzano su Mixer. In questo modo, potranno continuare a guadagnare anche su questa piattaforma. Inoltre, Facebook Gaming ha intenzione di accelerare gli onboarding per gli streamer idonei.
  • Per tutto il mese di Giugno gli streamer di Mixer guadagneranno il doppio, per questo Microsoft incoraggia gli spettatori a spendere tutti gli Embers e Sparks verso i loro streamer preferiti.
  • Gli spettatori con Ember eccezionali, abbonamenti ai canali o iscrizioni al MIxer Pro riceveranno dei buoni da poter spendere sul Microsoft Store.

Inoltre la pagina web di Mixer, dal 23 Luglio di quest’anno, reindirizzerà direttamente a fb.gg, la trasmissione da Xbox One sarà temporaneamente disattivata e l’applicazione mobile avvertirà gli spettatori della possibilità di poter continuare a guardare i propri streamer preferiti su Facebook Gaming. Un duro colpo per ogni utente di Mixer che, nonostante la presenza di concorrenti al livello di Twitch, è saputo entrare nel cuore di alcuni appassionati grazie ai suoi pregi e difetti.

Lo smartphone Samsung Galaxy M11 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Sennheiser Momentum True Wireless, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...