VideogiochiNews

Monster Energy: il valore delle azioni aumentano grazie a Death Stranding

Le famose bevande energetiche della Monster che tutti noi conosciamo e consumiamo sono un elemento spesso presente all’interno del nuovo titolo Death Stranding, anzi, ricoprono un ruolo decisamente importante nel viaggio del nostro protagonista tanto da poter essere considerato un vero e proprio “product placement“.

Il gioco, ricordiamo, è uscito l’8 novembre sulla console Sony in esclusiva temporale (nel corso dell’estate verrà lanciato anche su PC tramite Epic Games e Steam) e a partire da quel giorno le azioni della casa dell’energy drink sono aumentate di non poco. Un utente Reddit ha infatti controllato il valore delle azioni il giorno prima dell’uscita e il giorno stesso del lancio del titolo. Ebbene, 24h prima che il gioco uscisse le azioni della Monster Energy valevano 56,64 dollari l’una. A seguito del debutto il loro valore è salito a 58,16 dollari. Può non essere moltissimo ma non è neanche poco.

Molti ovviamente parlano di coincidenze, ma è difficile credere a una situazione del genere visto sia il clamore che ha suscitato il titolo e vista anche la presenza intensa della bevanda all’interno dello stesso. Inoltre, le azioni della casa non erano così alte da un mese. Oggi, a distanza di pochi giorni dall’uscita di Death Stranding il valore è leggermente sceso ma rimane comunque superiore a quello prima del lancio del gioco con 57,90 dollari.

 

Death Stranding Monster Energy

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche