VideogiochiNews

Monster Hunter Generations: gameplay da novanta minuti

Uno dei tritoli Capcom più attesi dell’anno è certamente Monster Hunter Generations, per molti un vero cult e killer application de delle console portatili New Nintendo 3DS e 2DS. L’attesa è quasi finita e il prossimo 15 luglio potrete correre nei negozi ed accaparrarvi la vostra copia del gioco oppure, se siete poco avvezzi allo spostamento da casa, potrete scaricarlo dallo store della console e godervelo comodamente dal divano di casa!

Monster Hunter Generations

Come spesso capita quando di parla di titoli così importanti, c’è sempre l’utente indeciso: quella persona che non sa mai de il gioco farà o meno per lui, che aspetta le recensioni, più o meno negative del titolo per decidere se effettuare l’acquisto o meno. Bene, per quelle persone indecise e per tutti gli altri, ecco che grazie all’utente GiantBomb, YouTuber americano con ben centottantacinque mila iscritti al suo canale, potrete vedere oltre novanta minuti di gameplay del gioco. In questi minuti potremo passare progressivamente dallo studio della personalizzazione, alla cattura dei mostri fino alla scoperta della grafica generale del titolo.

Con una serie di funzionalità nuove e aggiornate che apportano nuova linfa alla tradizionale modalità di gioco, offrendo sfide inedite anche per i cacciatori più esperti. Nintendo.it Cit.

Siamo certi che questo vi chiarirà ogni dubbio sull’acquisto o meno del gioco ma nel caso non foste ancora convinti, aspettatevi la nostra recensione completa in uscita a breve!
Di seguito vi riproponiamo, qualora ve lo foste perso il comunicato stampa ufficiale Nintendo.it:

Per la prima volta nella storia di Monster Hunter, i giocatori potranno modificare il loro modo di giocare con gli Stili di caccia e dotarsi di speciali abilità chiamate tecniche di caccia […] Ogni Stile di caccia possiede movimenti e attacchi specifici disponibili solo per quel particolare stile, incoraggiando i giocatori a sperimentare e trovare il modo ideale per giocare con ognuno dei 14 tipi di armi del gioco. Il nuovo trailer in uscita oggi offrirà una panoramica dettagliata di questi stili di gioco esclusivi.

Le tecniche di caccia sono spettacolari mosse speciali in grado di fornire una potente raffica offensiva, una rapida fuga dagli attacchi e perfino una carica rigenerante per un cacciatore e i suoi compagni di squadra. Oltre a gestire le nuove funzionalità in qualità di cacciatore, i giocatori potranno affrontare le missioni nei panni di un Felyne nella nuova modalità Cacciamiao. Questi compagni di viaggio pelosi e fedeli hanno ora un ruolo da protagonista, perché possono essere controllati direttamente dai giocatori e intraprendere qualsiasi missione del gioco in modalità singola o multigiocatore, oltre a una selezione di esclusive missioni speciali.

I Cacciamiao possono usufruire di energia illimitata, cioè non necessitano di Bistecche ben cotte per rifornire il proprio livello di resistenza. Se hanno una scorta di Ghiande ricostituenti, i Cacciamiao possono ripristinare la loro energia con un rapido morso e non hanno bisogno di portare con sé le pozioni come i Cacciatori. Anche raccogliere risorse quali insetti, pesci e minerali è più facile che mai giocando nei panni di un Cacciamiao, permettendo ai giocatori esperti di dedicare più tempo a scovare missioni o forgiare e potenziare le centinaia di armi e armature a loro disposizione.

 

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    2 Comments

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche