fbpx

Monster Hunter Rise sarà solo un’esclusiva temporale su Nintendo Switch?

Sembra che Nintendo abbia comprato l'esclusività temporale di Monster Hunter Rise su Nintendo Switch per circa 6 milioni di dollari.

  • Home
  • Games
  • News
  • Monster Hunter Rise sarà solo un’esclusiva temporale su Nintendo Switch?

Capcom è stata recentemente oggetto di un serio hack, che ha portato alla luce un gran numero di nuove informazioni sulle versioni future dei suoi titoli, tra cui l’imminente Monster Hunter Rise, che sarà una esclusiva a tempo per Nintendo Switch. Era già trapelata la notizia che Monster Hunter Rise sarebbe arrivato su PC nel corso del 2021, anche se vi ricordiamo che Capcom deve ancora annunciarlo ufficialmente. Tuttavia, da poche ore è stato rivelato che Nintendo ha pagato circa 6 milioni di dollari per l’esclusività a tempo. Rise verrà lanciato su Nintendo Switch a marzo 2021, e dovrebbe quindi arrivare su PC a ottobre.

È interessante notare che altri documenti hanno rivelato che Capcom ha discusso internamente sul fatto che il titolo sarà un’esclusiva per Switch, il che suggerisce che Nintendo avrebbe potuto pagare più soldi per bloccare completamente Rise. Tuttavia sembra che Capcom abbia deciso di non lasciare il gioco su di un’unica piattaforma. Dobbiamo quindi sottolineare come per la software house la versione Switch sarà “difficile da vendere” in Cina, ma le misure “legate al marchio” renderebbero invece la release su PC un successo. Durante i recenti The Game Awards 2020, Capcom ha rilasciato, insieme alle notizie sui suoi altri progetti, anche un nuovo trailer di questo Monster Hunter Rise, in cui vediamo gli inediti mostri da poter affrontare oltre ad alcuni filmati della storia. Ha quindi poi confermato anche l’uscita di una demo per Gennaio 2021, sicuramente ottima per far testare il titolo prima della sua uscita completa prevista per il 26 Marzo dello stesso anno e, a questo punto, anche su PC nel corso dei mesi a venire.

Non ci resta dunque che attendere conferme o smentite ufficiali da parte di Capcom, che può contare anche del titolo di punta della saga anche su PlayStation e Xbox, ovvero Monster Hunter Word e la sua espansione Iceborne.

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...