fbpx

Monster Hunter Rise – Guida a come sconfiggere Mizutsune

In questa guida dedicata a Monster Hunter Rise vi aiuteremo a sconfiggere il potentissimo Mizutsune, un mostro che vi darà del filo da torcere.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Monster Hunter Rise – Guida a come sconfiggere Mizutsune

In questa guida dedicata a Monster Hunter Rise , sviluppato da Capcom, vi spiegheremo come sconfiggere il temutissimo Mizutsune. Questo mostro è stato inserito per la prima volta in Monster Hunter Generations, e tantissimi fan avevano mostrato un forte apprezzamento per la creatura. L’estetica della bestia, perfettamente ispirata al Giappone, si sposa in modo ottimale con il contesto di Rise. Non vogliamo darvi false sperenze, la lotta sarà dura e rappresenterà il primo vero muro per i nuovi giocatori.

Come sconfiggere Mizutsune in Monster Hunter Rise? Ecco la guida

Mizutsune attacca principalmente in tre modi: attacchi fisici, bolle che respingono il giocatore e fanno danni e, infine, un getto d’acqua simile ad un laser che, oltre ad infliggere seri danni, applica anche effetti negativi.


Partiamo proprio dal getto d’acqua: quando il mostro caricherà l’attacco, il vostro cacciatore darà un segnale con la voce, quindi preparatevi. Il getto taglierà il campo di battaglia con una linea orizzontale di circa 180 gradi. Essere colpiti da questa mossa con meno del 75% della vita equivale a morte certa. Per evitare il colpo dovrete cercare di spostarvi più in alto possibile, oppure se siete dotati di un’enorme abilità rotolare al momento giusto.

In alcuni casi questo getto potrebbe arrivare dall’alto verso il basso, oppure anche in modo diretto verso di voi, ma quelle sono le varianti più facili da schivare. Tuttavia prestante attenzione anche alla Bolla, che vi farà scivolare in lungo e largo, e dove per annullare l’effetto vi basterà utilizzare il deterrente giusto, quindi munitevi di questo oggetto prima della battaglia.

Vista la potenza dei suoi attacchi, le mosse sono tutte abbastanza leggibili, ma dovrete prestare la massima attenzione per schivarle. Il trucco è muoversi velocemente, quindi i cacciatori dotati di armi più leggere saranno avvantaggiati in questo scontro.

Fisicamente, Mizutsune è veloce, potente e balza in avanti, praticamente può combattere in qualunque condizione. A volte salterà in aria per riposizionarsi, o barcollerà verso di voi  per sbattere con forza la coda a terra, questo colpo è da evitare assolutamente perché vi farà enormi danni. Anche questi attacchi sono facilmente leggibili, ma il vero problema è quando sarà arrabbiato: la frequenza degli attacchi fisici aumenterà e le bolle diventeranno anche una sorta di mine.

Queste ricopriranno il terreno e cominceranno a fluttuare intorno alla zona. La maggior parte faranno danni a seconda delle dimensioni, ma quelle rosse e verdi vi faranno davvero comodo. Le verdi guariscono, le rosse offriranno un breve buff all’attacco. Tutte le altre evitatele a qualunque costo.

Il miglior modo per sconfiggerlo è quello di fare pochi attacchi ma con regolarità: avvicinatevi, colpitelo 2/3 volte e allontanatevi. Essendo palese quando attacca, capirete alla svelta quando è il momento di non ingaggiare e aspettare il momento giusto.

La migliore strategia per Mizutsune è quella di continuare a muoversi e cercare di non sbattersi contro i muri, evitando le bolle e guardando i suoi numerosi indizi. Attaccare nel momento sbagliato ti farà cadere e spesso condurrà a un carrello quando segue un attacco fisico con un getto d’acqua. Continuate ad attaccare la testa finché non romperete la sua cresta, una volta fatto questi colpitelo con attacchi di tuono se possibile.

Questo era tutto quello che c’era da sapere su come sconfiggere il Mizutsune all’interno di Monster Hunter Rise. Questa guida è conclusa, ma se vi servissero altri aiuti su tutti i giochi del momento noi vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata, se invece avete bisogno su altre informazioni del gioco abbiamo la scheda con tutte le novità.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...