fbpx

Monster Hunter Rise: guida alle migliori armi per iniziare

Vediamo insieme quali solo le migliori tipologie di armi per iniziare a muovere i primi passi su Monster Hunter Rise.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Monster Hunter Rise: guida alle migliori armi per iniziare

Nel corso delle nostre guide, stiamo scoprendo ogni singolo segreto del nuovo Monster Hunter Rise, ultimo capitolo della famosa serie targata Capcom, approdato da poco su Nintendo Switch. Con questa mini guida, vogliamo analizzare quali classi di armi scegliere per muovere i primi passi al meglio nel mondo dei cacciatori di mostri.

Il titolo dalla sua prima apparizione ad oggi è stato aggiornato con tantissime classi armi sempre più belle e disparate. Per questo motivo, abbiamo deciso di elencare le migliori armi da padroneggiare per tutti i giocatori che fino ad oggi non si erano mai approcciati al brand, potendo così iniziare a prendere confidenza con il combat system, visto che ogni singola arma possiede un set di mosse uniche, molte delle quali non proprio facili da utilizzare. Come se non bastasse, esistono armi con un conteggio di munizioni che possono quindi rivelarsi ancora più difficili da padroneggiare nelle sessioni di gioco più lunghe e tortuose.

Prima di continuare con questa guida, però, vi ricordiamo che il testo potrebbe contenere spoiler maggiori o minori su Monster Hunter Rise. Vi consigliamo quindi di procedere con attenzione per evitare di minare, anche solo in parte, la vostra esperienza di gioco.

Monster Hunter Rise

Andiamo ora a vedere quali sono le migliori armi da utilizzare per i neofiti del gioco:

  • Spada e Scudo: Non esistono moltissime soluzioni all’interno di Monster Hunter Rise di bloccare i colpi nemici, ma l’opzione Spada e Scudo fa parte di questa piccola nicchia. Questo set di armi è consigliati all’inizio, poiché seppur sia vero che ben presto dovrete imparare a schivare direttamente i colpi dei nemici, iniziare parando qualche colpo iniziale, senza subire particolari danni alle prime battute di caccia, potrà aiutarvi nella gestione e nell’apprendimento. Parliamo insomma di un set di armi ben bilanciato, con una dose di potenza minima e con una buona dose di difesa.
  • Spadone: Questa è l’arma più iconica della serie di Monster Hunter, ed è anche una delle più potenti in termini di danno. Impugnando questa enorme spada a due mani, riuscirete sia ad infliggere tantissimi danni, specialmente quando si caricano i colpi, che a bloccare gli attacchi in arrivo, grazie alla sua stazza. E’ molto lenta come arma ed è per questo che vi aiuterà nel padroneggiare con tempismo tutte le vostre abilità in combattimento.
  • Martello: Quest’arma non è in grado di proteggervi dai colpi in arrivo, ma infligge una marea di danni contundenti. E’ lento ma i suoi colpi sono in grado di stordire i nemici, se doveste raggiungere più volte la loro testa o, ancora, possono farli cadere a terra se mirerete alle gambe. Siamo davanti a un arma molto semplice nell’utilizzo, capace di aprire però le difese nemiche e permettere al team di uccidere facilmente una preda.
  • Arco: Tra le armi a distanza, questa è l’arma più facile da sfruttare. Il suo utilizzo è molto strategico, perché grazie alla sua lunga gittata potrà tornarvi utile per indebolire i nemici, anche se possiede delle combinazioni e degli attacchi speciali davvero potenti. Da non sottovalutare poi il rivestimento che potrete assegnare alle vostre frecce, che aggiungeranno danni o effetti utili alle vostre scorribande.
  • Lancia: Come tutti i cacciatori modello sanno fare, anche voi dovrete imparare a padroneggiare quest’arma. La lancia è accompagnata da un grande scudo, utile ad assorbire tutti i danni dei vostri nemici. Questa combinazione è praticamente ideale per tutti i neofiti del gioco, perché potranno attaccare e difendersi contemporaneamente. Questo vi permetterà di uscire pian piano dalla vostra tana per padroneggiare e sfruttare anche le combinazioni più potenti di questo micidiale duo.
  • Spada lunga: Arriviamo alla fine dell’elenco con la Longsword. Questa è un arma che si può utilizzare facilmente e che grazie alla sua ampia portata infliggerà facilmente dei danni ai vostri nemici, riempiendo gradualmente una barra di spirito che, una volta carica, riverserà una devastante combinazione di colpi. Questa spada ha una funzione di parata, ma è già più difficile da padroneggiare, rispetto alle armi che abbiamo elencato poco sopra; vi consigliamo comunque di prenderci la mano, perché alla lunga tornerà sicuramente utile.

Queste secondo noi sono le armi con le quali è più facile iniziare a muovere i primi passi all’interno del bellissimo Monster Hunter Rise. Continuate a seguire tutte le nostre guide per non perdervi nulla di questo nuovo titolo della serie targata Capcom.

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...