fbpx

Monster Hunter Rise – Guida a come resettare il counter dei 30 mostri cacciati nella demo

La versione di prova di Monster Hunter Rise presenta un limite di 30 mostri da poter cacciare. Ecco come resettare il counter della demo.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Monster Hunter Rise – Guida a come resettare il counter dei 30 mostri cacciati nella demo

A cavallo tra la scorsa serata e la notte di oggi 8 gennaio, è finalmente stata resa disponibile la demo di Monster Hunter Rise, l’attesissimo prossimo capitolo della serie action-rpg targata Capcom in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch. Dopo aver svelato l’imminente arrivo di una demo a periodo limitato sul Nintendo eShop, in moltissimi appassionati si sono fiondati sullo store digitale della console ibrida, mandando addirittura in panne i server della casa di Kyoto, che questa mattina ha persino dovuto effettuare una manutenzione d’emergenza. Questa demo, però, presenta un numero massimo di 30 mostri da cacciare, che una volta superato non permetterà più di avviare nessuna delle quattro missioni presenti in questa versione di prova del gioco. Fortunatamente la community di appassionati del franchise è riuscita a trovare un modo per risolvere questo particolare problema, resettando questo contatore quanto si vuole e permettere ai giocatori di poter cacciare senza più preoccuparsi del limite imposto dalla demo.

Resettare il counter di 30 mostri cacciabili in questa prova gratuita di Monster Hunter Rise è un compito abbastanza facile e potrà essere svolto in due modi diversi. Il primo consiste semplicemente nell’avviare la demo utilizzando un altro profilo sulla propria Nintendo Switch o addirittura crearne altri ad hoc, così da avere essenzialmente la possibilità di resettare all’infinito il counter delle uccisioni visto che ognuno di questi avrà sempre a disposizione le trenta cacce. L’altro metodo è leggermente più lungo, ma altrettanto semplice, in quanto bisognerà solamente eliminare i dati di salvataggio dedicati al titolo Capcom (e risparmierà il vostro Nintendo Switch dall’essere invaso da una miriade di “account fantasma”). Ecco i passaggi da seguire per eliminare i dati:

  1. Dal menù HOME, selezionare le “Impostazioni di sistema”.
  2. Selezionare la voce “Gestione dati”, e poi “Cancella i dati di salvataggio”.
  3. Scegliere l’icona dedicata alla versione demo di Monter Hunter Rise.
  4. Se possibile, scegliere l’utente per il quale si vogliono eliminare i dati di salvataggio, altrimenti selezionare “Cancella tutti i dati di salvataggio”

In questo modo sarà possibile tornare a divertirsi con questa demo a tempo limitato di Monster Hunter Rise, che ricordiamo sarà disponibile per il download fino al prossimo 1 febbraio, giorno in cui questa versione non supporterà più il multiplayer online e sarà rimossa dal Nintendo eShop. Per mettere le mani sul titolo completo, invece, bisognerà aspettare fino al 19 marzo, giorno in cui questo action-rpg firmato Capcom verrà rilasciato sulla console ibrida della grande N.

Fonte:
Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...