fbpx

Monster Hunter Rise – Guida a come sconfiggere il Gran Izuchi

In questa guida vi illustriamo qual è il metodo più efficace per battere il Gran Izuchi nel recente Monster Hunter Rise, titolo per Nintendo

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Monster Hunter Rise – Guida a come sconfiggere il Gran Izuchi

L’attesissimo Monster Hunter Rise è finalmente disponibile per tutti i possessori di Nintendo Switch – potete recuperare qui la nostra recensione del gioco – e porta con sé tantissime attività per tutti i fan della serie e, ovviamente, tantissimi combattimenti. Tra questi c’è sicuramente lo scontro con il Gran Izuchi, un Wyvern Rapace introdotto proprio in questo nuovo capitolo della serie targata Capcom e che sarà in grado di darvi parecchio filo da torcere. In questa guida vi spiegheremo quindi il modo più semplice e rapido per sconfiggere il Gran Izuchi in Monster Hunter Rise.

Prima di continuare con la lettura di questa guida di Monster Hunter Rise su come sconfiggere il Gran Izuchi, vi ricordiamo che il seguente testo potrebbe contenere spoiler maggiori e minori su alcune delle meccaniche di gameplay legate alla creatura. Vi consigliamo quindi di procedere con attenzione per evitare di rovinare, totalmente o anche solo in parte, la vostra esperienza di gioco.


Come anticipato, il Gran Izuchi è un agile Wyvern Rapace che potrebbe causare alcuni grattacapi, sebbene con un po’ di attenzione il combattimento si riveli abbastanza semplice. A metà tra un Kulu Ya-Ku e un Nargacuga, il Gran Izuchi possiede delle potenti gambe posteriori, una devastante coda, che rappresenta il suo metodo d’attacco principale, e dei minacciosi artigli frontali.

Una delle meccaniche più interessanti del Gran Izuchi è che raramente vi affronterà da solo: al contrario, infatti, la creatura chiamerà in suo soccorso i suoi “cugini” più piccoli, che vi disturberanno durante la battaglia. Normalmente gli animali che vi accompagnano dovrebbero occuparsi di queste creature minori ed è per questo che vi consigliamo di non affrontare il Gran Izuchi in solitaria. In quest’ultimo caso, occupatevi in fretta dei nemici più piccoli, prima che il Gran Izuchi ne chiami altri.

Per fortuna, il Gran Izuchi ha una sola mossa in grado di arrecare dei seri danni al giocatore. Per la maggior parte del tempo infatti, la creatura saltellerà in giro cercando di colpirvi con un calcio volante. La classica carica del nemico ha un range molto ampio, ma il vostro Cacciatore urlerà appena il Gran Izuchi preparerà l’attacco, rendendo la schivata estremamente semplice. È inoltre molto facile da parare utilizzando una Lancia, una Lancia-fucile o una Lama Caricata. Il metodo più efficace è quindi quello di schivare o parare gli attacchi del nemico, e attaccarlo subito dopo mirando alla testa.

Assolutamente da escludere sono quindi le armi a lungo raggio, molto difficili da usare dal momento che il Gran Izuchi continua a muoversi per tutto il combattimento. D’altra parte, anche voi dovrete essere piuttosto veloci e sempre in continuo movimento, così da avere un vantaggio sul nemico che, seguendo questi piccoli consigli, potrà essere sconfitto piuttosto facilmente.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...