VideogiochiNews

Monster Hunter Rise quanto dura? Arrivano le conferme ufficiali

Monster Hunter Rise, titolo di Capcom in arrivo su Nintendo Switch il 26 marzo 2021, offrirà un ritorno della serie sulle console Nintendo davvero atteso dai giocatori. Nonostante la data di uscita alquanto vicina, sono molti i dubbi che attanagliano i fan che aspettano di mettere mani sulla produzione, e una delle domande più classiche riguarda ovviamente la longevità del prodotto. In merito a ciò. lo youtuber Arekkz ha avuto modo di parlare con Ryozo Tsujimoto (producer) e Yasunori Ichinose (director), chiedendo anche, fra le molte domande, quanto dura Monster Hunter Rise. La risposta non è stata particolarmente decisa, per ovvi motivi, ma si parla di una durata stimata dalle 20 alle 30 ore solamente per la storyline principale.

Si stratta tuttavia, come confermato anche dagli sviluppatori stessi, di una durata a dir poco orientativa. Innanzitutto, il gioco offrirà molti contenuti distaccati dalla campagna principale, inoltre, questa potrà variare per molti fattori in base alla bravura dei giocatori. Alcuni utenti in difficoltà potrebbero avere infatti la necessità di ripetere una stessa caccia molte volte prima di portarla a termine, o ancora, di completare nuovamente alcune missioni già concluse al fine di recuperare equipaggiamento utile per potenziarsi e completare le missioni principali con più facilità. Come di consueto per il brand, il grinding dei mostri permetterà di ottenere armi e armature via via più forti, creando combinazioni letali per i nuovi avversari.

È quindi ormai sicuro che il gioco non ci lascerà a bocca asciutta per quanto concerne i contenuti, e avremo modo di tenere stretta la nostra Nintendo Switch tra le mani per molto tempo prima di finire nella sua interezza Monster Hunter Rise. Prima di lasciarvi, vi rimandiamo al nostro articolo in cui abbiamo approfondito il possibile arrivo di Monster Hunter Rise su PC, potete consultarlo al seguente link.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche