NewsVideogiochi

Monster Hunter Rise potrebbe arrivare su PC, parla il producer del gioco

Dopo essersi mostrato con un nuovo trailer in occasione del Nintendo Direct che si è tenuto lo scorso 17 febbraio, Ryozo Tsujimoto, producer di Monster Hunter Rise ha letteralmente spiazzato i fan del celebre action RPG di Capcom, affermando che il titolo non sarà esclusiva Nintendo Switch! Secondo quanto emerso dalla sua intervista ai microfoni di Destructoid, il team di sviluppo starebbe pensando di rilasciate il gioco anche su PC, debutto però che dovrebbe avvenire non prima del 2022. Dunque i possessori della console ibrida della casa di Kyoto avranno la possibilità di mettere le mani su Monster Hunter Rise 8 mesi prima degli utenti PC.

Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma speriamo di saperne di più nel mese di marzo, durante il quale si terranno diversi eventi speciali in live streaming, che non si limiteranno a celebrare l’anniversario dell’apprezzatissimo action RPG del colosso giapponese, ma che mostreranno diverse novità sui prossimi titoli in uscita, incluso Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Vi ricordiamo che Monster Hunter Rise sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal prossimo 26 marzo 2021, mentre MH Stories 2: Wings of Ruin debutterà sulla console ibrida della casa di Kyoto nell’estate 2021.

• Lunedì 8 marzo alle 15:00, ora italiana – Evento digitale di Monster Hunter
• Martedì 9 marzo alle 15:00, ora italiana – Nuovo gameplay di MH Rise, tutorial di caccia, domande e risposte del director
• Giovedì 11 marzo (orario ancora da confermare) – Streaming live della community di Monster Hunter Rise

MONSTER HUNTER RISE, l’ultimo episodio della serie di GdR d’azione tanto acclamata dalla critica, arriva su Nintendo Switch! Affronta terribili mostri e usa le tue ricompense per creare una grande varietà di armi e armature epiche.

Ambientato nel villaggio di Kamura, luogo a tema ninja, MH RISE ti esorta a esplorare lussureggianti ecosistemi e ad affrontare temibili mostri per diventare il cacciatore definitivo. Mezzo secolo dopo la devastazione causata dall’ultima calamità, i cacciatori devono affrontare un mostro terribile che minaccia di gettare di nuovo quelle terre nel caos.

Fonte:
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche