fbpx

Monster Hunter World: ecco come abbattere il Pukei-Pukei

  • Games
  • Guide
  • Monster Hunter World: ecco come abbattere il Pukei-Pukei

Il Pukei-Pukei può sembrare, almeno all’inizio, un mostro molto ostico da affrontare. Nonostante la sua natura aggressiva e le sue elevate dimensioni, questa particolare creatura non è assolutamente da temere, anzi, può essere un’ottima pratica per i giocatori meno esperti. In questa guida andremo ad analizzare tecniche e metodi per consentire a tutti gli utenti interessati una caccia tranquilla.

Incontrerete il Pukei-Pukei nelle prime fasi di gioco. Potrete rintracciarlo al nord della Foresta antica, più precisamente nell’area 6, e rappresenta il primo approccio che il giocatore avrà con il veleno all’interno di Monster Hunter World. La creatura ha molti punti deboli e, una volta abbattuta, rilascerà oggetti davvero interessanti. Il mostro ha una grande debolezza verso la paralisi e il fulmine, sfruttate queste due caratteristiche per avere la meglio.

Strategie di combattimento

Come detto in precedenza, il Pukei-Pukei sarà uno dei primi mostri che incontrerete durante l’avventura. La sua caccia sarà ostica, ma non è assolutamente impossibile. Per lo scontro cercate di avere un’armatura forgiata e la vostra arma almeno di un livello superiore. Ovviamente caricatevi di antidoni, saranno davvero fondamentali per non morire intossicati. La creatura potrebbe avvelenarvi con il suo sputo o colpendovi con la coda, dunque prestate sempre molta attenzione. Nonostante non sia un mostro particolarmente irruento, per sconfiggerlo dovrete restare sempre molto cauti cercando di non forzare troppo la giocata, evitate gli attacchi frontali e cercate di sfondare lateralmente, occhio però che, in questo caso, potrebbe attaccarvi con la coda per difendersi. La tattica migliore quindi è colpire e allontanarvi, se affronterete il mostro in questo modo non avrete nessun problema.

Nella battaglia ci potrebbero essere mostri che interferiscono nello scontro come lo Jagras o l’Anjanath: nonostante il primo caso sia facilmente gestibile, vi invitiamo a farvi da parte e nascondervi, in modo tale che le creature si azzannino tra loro.

Materiali ottenibili

Come ogni mostro presente nel gioco anche il Pukei-Pukei, una volta sconfitto, vi metterà a disposizione una serie di materiali utili alla creazione di armi e armature. Gli item disponibili saranno:

  • Corazza: per ottenere questo materiale bisognerà rompere la schiena del mostro
  • Penne: una volta staccate le ali questo item sarà vostro
  • Coda: ottenibile tagliando la coda del Pukei-Pukei
  • Scaglie: ricompensa missione
  • Sacca: rompendo la testa della creatura
  • Materiali bonus: Sacca velenosa, Osso di mostro medio

Questo era tutto quello che c’era da sapere sul Pukei-Pukei. Noi vi rimandiamo alla guida dedicata al Diablos e all’Anjanath, speriamo di esservi stati utili. Restate connessi con noi per non perdervi altre guide su tutto il mondo dei videogiochi.

L’iPhone SE da 128GB è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Apple AirPods Max, ecco il link per acquistarle.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...