Monster Hunter World: cacciamo il Rathian Rosa

Monster Hunter World: cacciamo il Rathian Rosa

Uno dei mostri più interessanti all’interno dell’ecosistema inventato da Capcom per Monster Hunter World è il Rathian Rosa, controparte femminile...


Uno dei mostri più interessanti all’interno dell’ecosistema inventato da Capcom per Monster Hunter World è il Rathian Rosa, controparte femminile del Rathalos. Oltre a distinguersi per mezzo di un rosa brillante, questa creatura è molto più forte e cattiva rispetto al maschio. Ovviamente però le caratteristiche che differenziano i due sessi sono altre: la coda della femmina, infatti, sferra attacchi con una tossina molto più potente.

Questo essere rappresenta il primo vero ostacolo per tutti i giocatori High Rank, per rintracciarlo dovrete scovare le sue tracce, poste in maniera casuale sulla mappa e chiamate “tracce Rathian ???”. Il nostro consiglio è quello di portare al massimo le tracce poiché, una volta fatto questo, si sbloccherà la missione speciale proprio per abbattere il Rathian Rosa agli Altopiani Corallini. Una volta completata questa quest lo troverete tranquillamente nelle aree 5 o 8, inseguendolo fino allo scontro finale nella zona 10.

Strategie di combattimento

Essendo altamente tossico, ci sembra scontato consigliarvi di portare tanti antidoti. L’importante comunque sarà avere un’armatura molto resistente, accompagnata da un’arma che causa danni di tipo drago, elemento che il Rathian soffre molto. La creatura, seppur aggressiva, potrà essere abbattuta continuando a muoversi rapidamente, evitando di restare troppo statici o attacchi frontali. Cercate di restare ai lati o alle spalle del mostro. Evitate di concatenare combo così da poter schivare o parare in modo più rapido, tranne però siete proprio sicuri di poter portare a termine una sequenza di colpi.

I suoi attacchi più potenti sono quelli di tipo fuoco, anche se quest’ultimi sono molto intuibili. I colpi più pericolosi hanno effetto veleno, dunque l’uso degli antidoti sarà fondamentale. Restate concentrati, il vostro nemico non avrà assolutamente pietà di voi, la minima distrazione vi sarà fatale. Per fortuna la location dello scontro vi aiuterà ad avere la meglio in alcuni momenti, infatti vi potrete imbattere in un Tzitzi-Ya-Ku oppure un Odogaron: questi mostri possono indebolire sensibilmente il Rathian Rosa, anche se quest’ultimo avrà la meglio su di loro.

Materiali Ottenibili

Come ogni mostro cacciato all’interno di Monster Hunter World, al termine del conflitto potrete raccogliere i materiali direttamente dalla carcassa del Rathian Rosa. Ecco la lista completa:

  • Membrana: item ottenibile rompendo le ali del Rathian Rosa
  • Carapace: come drop o colpendo la testa del mostro
  • Scaglia +: tagliando la coda della creatura
  • Rubino: rompendo la testa, la coda e la schiena

Questo era quanto c’era da sapere sul Rathian Rosa, continuata a seguirci per non perdervi ulteriori guide su Monster Hunter World.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...