fbpx

Monster Hunter World: preparatevi a sconfiggere il freddo Legiana

  • Games
  • News
  • Monster Hunter World: preparatevi a sconfiggere il freddo Legiana

Oggi vi parleremo di come sconfiggere uno dei mostri più ostici che potrete incontrare durante la vostra avventura su Monster Hunter World. Il mostro in questione si chiama Legiana, ed è una creatura che utilizza per lo più attacchi di tipo ghiaccio. Questo lo potrete incontrare verso la metà del gioco, e se non sarete ben attrezzati vi ritroverete ad affrontare una battaglia che non sarà per niente facile da vincere. Questa guida vi aiuterà a non ritrovarvi impreparati, nel caso in cui vi ritroverete davanti un Legiana. Inoltre vi insegnerà alcune tecniche per sconfiggerlo e come ottenere tutti i materiali dal mostro.

Monster Hunter World

Dove incontrarlo e i materiali utili al combattimento

Come vi abbiamo detto prima il Legiana lo potrete incontrare a metà della vostra avventura su Monster Hunter World, ma sarà comunque presente una quest che vi chiederà di sconfiggerlo. Questa bestia, rispetto a quelle con cui vi scontrerete nelle quest principali, è sicuramente uno degli ostacoli più ostici della vostra avventura. Il primo consiglio che vi sentiamo di dare, è quello di migliorare l’armatura. Per fare ciò potrete sfruttare la missione che vede come protagonista il Radobaan nella Valle Putrefatta perché, una volta completata, la miglior armatura fino a quel punto. Un’altra tecnica per migliorare l’equipaggiamento è quella di andare a caccia anche di altre creature incontrate precedentemente, come per esempio il possente Anjanath, da cui potete ottenere un set armatura molto utile alla causa.

Naturalmente dovrete avere con voi anche una buona scorta di oggetti curativi, visto che il Legiana è uno di questi mostri che causa parecchi danni. Altra cosa buona da fare è quella di sbloccare l’accampamento situato a nord-ovest della mappa degli Altipiani Corallini, visto che questo si trova in prossimità della zona dove staziona il Legiana. Avete quindi capito dove si trova il mostro, infatti questo stazionerà nell’area 10, a nord-est degli Altipiani Corallini. Per poter raggiungere quest’area dovrete andare verso l’area 8, arrampicarvi sulla parete che porta verso l’area 10, ed infine andare verso sud. Quando avrete danneggiato abbastanza la bestia, questa si allontanerà per trovare rifugio nel suo nido, situato nell’area 15, che sarà possibile raggiungere scalando la parete dell’area 10.

Strategie per affrontarlo

Il Legiana è uno di quei mostri che oltre ad essere pericoloso con i suoi attacchi normali, lo è ancora di più quando utilizza quelli di tipo ghiaccio. Infatti se per caso verrete colpiti da questi tipi di attacchi, riceverete immediatamente lo status di congelamento. Questo status vi ridurrà notevolmente la barra della stamina, cosa che vi renderà difficile la ritirata e la schivata. Gli attacchi di tipo ghiaccio però sono facilmente prevedibili, visto che verranno lanciati sempre e solo quando il Legiana apre le sue ali ed inizia a volare. Esistono due tipi di attacchi e sono, il primo un soffio molto esteso che viene preceduto dalla formazione di cristalli intorno alla bocca, mentre il secondo è una capriola improvvisa all’indietro con conseguente soffio del ghiaccio nella direzione opposta.

Per contrastare questi attacchi vi basterà posizionarvi sempre ai lati del mostro, visto che questi si estenderanno solo frontalmente. Se verrete colpiti e vi ritroverete congelati, non allarmatevi e state sulla difensiva in attesa che lo stato di congelamento svanisca. Inoltre se indossate l’armatura dell’Anjanath completa, questa vi darà della stamina aggiuntiva quando il livello della salute è basso. Quando la bestia sarà in volo dovrete essere molto cauti, come per il Paolumu, ed attaccare non appena questa torna a terrà. Rimane un ultimo attacco che si verifica raramente, che è una potente carica da evitare assolutamente con una rotolata verso i lati del mostro.Monster Hunter World

Materiali ottenibili

Una volta sconfitto il Legiana potremo ottenere molti materiali utili alla nostra causa. Questi potranno essere ricevuti come premio oppure estraendoli dal corpo, ecco qui i materiali che potrete trovare:

  • Scaglia di Legiana: può essere estratta
  • Pelle di Legiana: si ottiene rompendo il muso o la parte posteriore
  • Artiglio di Legiana: viene lasciato come residuo e può essere estratto
  • Membrana di Legiana: si ottiene rompendo le ali
  • Membrana caudale di Legiana: si ottiene tagliando la coda.
  • Altre ricompense: Osso di Mostro+, Sacca congelante

La guida si conclude qui, questo era tutto quello che c’era da sapere sul Legiana. Provate a mettere in atto quello che avete letto in queste righe per poter sconfiggere finalmente questo mostro. Fateci sapere nei commenti qui sotto se questa guida vi è stata utile oppure se avete qualche altro consiglio da aggiungere. Infine vi ricordo che sul nostro sito trovate altre interessanti guide su Monster Hunter World.

 

Gli auricolari Samsung Galaxy Buds+ sono disponibili a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche l’Acer Aspire 5 A514-54-57E7, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...