fbpx

Monster Hunter World: come trovare e sconfiggere l’opzionale Kirin

  • Games
  • Guide
  • Monster Hunter World: come trovare e sconfiggere l’opzionale Kirin

Il Kirin è, senza ombra di dubbio, uno dei mostri più particolari all’interno di Monster Hunter World. Nonostante la creatura sia un Drago Anziano, è dotata di fattezze da unicorno che lo rendono molto originale. Prima di iniziare ci teniamo a dire che il Kirin è un boss opzionale, dunque preparatevi a una battaglia lunga ed estenuante.

Il Kirin si potrà sbloccare dopo aver completato una serie di quest opzionali donate direttamente dal Biologo di Astera, le missioni da ultimare sono tutte di cattura:

Snatch the Snatcher: l’obiettivo è quello di catturare il Kulu-Ya-Ku
Landing the Landslide Wyvern: qui dovrete catturate il Barroth
White Monster White Coat: catturare il Paolumu sarà la priorità
Man’s Best Friend: qui dovrete impadronirvi dell’Odogaron

Una volta ultimate tutte le quest il biologo vi sbloccherà la missione “Via in un lampo!”. Con questa potrete partire alla ricerca del Kirin che, per essere più precisi, si trova negli Altopiani Corallini nelle aree 12, 13 o 15.

Strategie di combattimento

Il Kirin, essendo un mostro prevalentemente di ghiaccio, è molto vulnerabile al fuoco, sfruttate dunque questa sua debolezza per avere un vantaggio durante lo scontro. Per avere la meglio su questa creatura dovrete essere molto agili e spostarvi con frequenza, evitando di dare punti di riferimento, anche perché quest’essere può effettuare cariche frontali davvero devastanti. Il momento in cui dovrete stare più attendi però è quando il mostro resta completamente fermo: sappiate che in questo caso si sta preparando a scagliare contro di voi dei temibili attacchi a distanza; non vi resta che allontanarvi il più possibile da lui e schivare questi devastanti danni per non subire ingenti danni. La strategia per abbatterlo è quella di effettuare attacchi brevi con a seguito una rapida schivata, visto che se rimarrete troppo fermi rischierete di essere colpiti da dei violenti fulmini.

Per vostra fortuna però gli attacchi più potenti del Kirin potranno essere predetti con largo anticipo: quando il mostro si starà preparando per colpirvi a distanza, apparirà sul terreno una linea elettrica lampeggiante. Come potete intuire vi dovrete tirar fuori immediatamente dal suo raggio, così da non subire nessun tipo di danno. Se messo in difficoltà il mostro si potenzierà: vi potrete tranquillamente accorgere di questo poiché il corpo della creatura sarà circondato da una sorta di campo elettrico. Se doveste trovarvi in questa situazione state più lontani possibile dal mostro, continuate a muovervi con costanza e aspettate che termini la sua furia. Se colpiti dai fulmini della creatura potreste rimanere paralizzati: ci sembra scontato dirvi che questa è una situazione da evitare come la peste, anche perché in quel frangente sarete totalmente esposti a qualunque tipo di attacco. Per completezza vi informiamo anche che il Kirin, essendo un Drago Anziano, oltre a non lasciarsi catturare è anche immune a qualunque tipo di trappola.

Materiali ottenibili

Come ogni mostro presente nel gioco anche il Kirin, una volta sconfitto, vi metterà a disposizione una serie di materiali utili alla creazione di armi e armature. Gli item disponibili saranno:

Conotuono: ottenibile rompendo il corno del mostro
Criniera: rilasciato come item
Corno azzurro: distruggendo il corno otterrete questo materiale
Pelle+ di Kirin: estraendo la carne della creatura

Questo è tutto quello che c’è da sapere sul Kirin. Nel caso aveste bisogno di ulteriore aiuto, nella sezione guide troverete ulteriori consigli su Monster Hunter World e, più nello specifico, come abbattere le altre immense creature presenti nel gioco.

 

Il case Corsair Crystal 280Xè disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Intel Core i5-10400F, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...