fbpx

Monster Hunter World: guida agli animali domestici e alla rete di cattura

  • Games
  • Guide
  • Monster Hunter World: guida agli animali domestici e alla rete di cattura

Monster Hunter World è fresco di lancio, e siamo certi che molti di voi staranno già affilando le proprie armi per prepararsi alla caccia di mostri spaventosi. Vi abbiamo dato qualche consiglio utile per cominciare la vostra avventura nella nostra guida per principianti, ed ora vi insegneremo un piccolo trucchetto che renderà piacevole fare una pausa dalla storia principale e dalle missioni in multigiocatore.

Il mondo di Monster Hunter World è un immenso ecosistema popolato dalle creature più disparate, che siano animaletti o giganteschi predatori e, sebbene questi ultimi siano la portata principale dell’esperienza di gioco, non dovreste trascurare le numerose bestioline che incontrerete nel corso delle vostre esplorazioni. Se da una parte, infatti, trascorrerete gran parte del vostro tempo a combattere mostri enormi, c’è una cosa che potrete fare esclusivamente con le creature più piccole: catturarle e renderle animali domestici. Tutto ciò sarà possibile grazie alla rete di cattura, oggetto che otterrete nelle primissime ore di gioco, permettendovi di andare a caccia di animali da compagnia sin dalla vostra prima avventura nell’Antica Foresta.

Monster Hunter: World

Per utilizzare la rete di cattura basterà aprire il menu con L1/LB e scorrere lungo la barra degli oggetti con Quadrato/X e Cerchio/B: a meno che non l’abbiate rimossa dalla barra degli oggetti rapidi la troverete proprio lì, e basterà premere Quadrato/X per equipaggiarla. Una volta fatto la rete andrà a sostituire la vostra Fionda, perciò dovrete semplicemente utilizzare gli stessi comandi di quest’ultima (L2/LT per mirare e R2/RT per sparare). La rete di cattura ha un raggio molto corto, ma un’ampiezza maggiore rispetto ai colpi della fionda, perciò sarete costretti ad avvicinarvi al vostro bersaglio cercando di non spaventarlo e farlo scappare via. Il mirino è rappresentato da un grande quadrato che cambierà colore quando avrete inquadrato la preda dalla giusta distanza, a quel punto basterà semplicemente sparare per aggiungere un nuovo animale alla vostra collezione.

Quando avrete fatto, recatevi ad Astera e parlate con il Felyne che si occupa della gestione della vostra casa: sarà al corrente della vostra cattura, e vi permetterà di liberare le creature in giro per la vostra stanza. Da quel momento in poi saranno dei veri e propri animali domestici con i quali potrete interagire in vari modi: potrete dargli da mangiare, accarezzarli e giocarci quando deciderete di fare una piccola pausa tra una caccia e l’altra.

E per i mostri grandi? Ah beh, quella è un’altra storia…

Il Mini PC con Ryzen 5 2500U disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il Microsoft Surface GO 2, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...