fbpx

Monster Hunter World: preparatevi per abbattere l’Odogaron!

  • Games
  • Guide
  • Monster Hunter World: preparatevi per abbattere l’Odogaron!

L’Odogaron è uno dei mostri che incontrerete nelle fasi più avanzate di Monster Hunter World. In una delle nostre guide precedenti vi abbiamo parlato di come ottenere l’armatura più forte del gioco nelle zone battute da questa creatura ma, con questo articolo, vogliamo raccontarvi delle migliori strategie per abbattere questo essere.

La prima volta che incontrerete l’Odogaron sarà nella zona più bassa della Valle Putrefatta. Nonostante possa sembrare un mostro ostico da affrontare, risulterà invece abbastanza abbordabile. La creatura soffre molto il ghiaccio e la paralisi, preparatevi di conseguenza.

Strategie di combattimento

Quando incontrerete questo mostro vuol dire che il Legiana è solamente un lontano ricordo, l’armatura con cui avete affrontato questa ghiacciata creatura alata andrà più che bene per combatter l’Odogaron. Dato che la parte bassa della Valle Putrefatta causa danni costanti per via dell’aria, vi consiglio di portarvi pozioni e mega pozioni. Questa creatura vi causerà danni di sanguinamento, portatevi dunque la carne di Astera acquistabile tranquillamente al negozio.

Contro l’Odogaron è consigliabile usare armi di tipo ghiaccio mentre, per quanto concerne l’armatura, quella del Gran Girros sarà più che sufficiente. Vi ricordiamo inoltre che l’ambiente dello scontro è ricco di gas corrosivo, sfruttate anche le Vigorvespe per recuperare energia. Nonostante l’enorme mole questa creatura è dotata di una sorprendente velocità, lasciate stare le combo complete e continuate a rotolare lateralmente così da evitare le sue cariche frontali. State attenti anche la coda, con la quale vi colpirà con mosse verticali, il suggerimento è quello di colpire la creatura ai fianchi fino a sfinirla. Se durante lo scontro l’Odogaron si imbatterà in altre creature, nascondetevi e godetevi lo spettacolo.

Materiali ottenibili

Come ogni mostro presente nel gioco anche l’Odogaron, una volta sconfitto, vi metterà a disposizione una serie di materiali utili alla creazione di armi e armature. Gli item disponibili saranno:

  • Coda: ottenibile tagliando la coda dell’Odogaron
  • Artiglio: distruggendo gli arti anteriori
  • Scaglie: raccogliendole dalla carcassa del mostro
  • Zanna: rompendogli la testa
  • Tendine: tagliandogli le zampe
  • Materiali bonus: Osso Mostro +

Questo era tutto quello che c’era da sapere per sconfiggere l’Odogaron. Noi vi rimandiamo alla guida su come sconfiggere l’Anjanath, il Puke-Pukei e il Diablos. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità!

L’iPhone SE da 128GB è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Apple AirPods Max, ecco il link per acquistarle.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...