fbpx

Monster Hunter World: guida dettagliata alla caccia del Rathalos

Preparatevi a una caccia lunga e piena di pericoli!
  • Games
  • Guide
  • Monster Hunter World: guida dettagliata alla caccia del Rathalos

Se siete veterani della serie avrete sicuramente avuto a che fare innumerevoli volte con questo mostro, forse la vera mascotte del brand di Capcom, ed è giunto il momento di incontrarlo anche su Monster Hunter World: stiamo parlando del Rathalos, il celebre drago che ha fatto la storia dei Monster Hunter, e che si dimostrerà senza dubbio un avversario temibile se affrontato alla leggera. Si tratta del mostro più potente, almeno per quanto riguarda il Low Rank, che affronterete nella Foresta Antica, perciò conviene prepararsi adeguatamente prima di salire in groppa al vostro pterowyvern.

Preparativi

Assicuratevi prima di tutto che la vostra armatura sia di livello sufficientemente elevato e cercate, se possibile, di avere una buona resistenza al danno da fuoco. Come la Rathian, la sua controparte femminile, il Rathalos potrà avvelenarvi, perciò non dimenticate di portare con voi un buon numero di antidoti per scongiurare la morte da avvelenamento. Altri oggetti utili possono essere i baccelli lampo, essenziali per affrontare qualsivoglia mostro volante, e una buona scorta di oggetti curativi. Per risparmiare tempo, inoltre, risulterà comodo aver sbloccato l’accampamento nell’area 17, visto che il drago avrà il suo nido proprio nelle zone adiacenti. Pronti a partire?

Monster Hunter World Ancient Forest MapDebolezze e strategia

Il Rathalos è un drago, perciò non sarà un avversario facile. La sua debolezza principale è l’elemento drago, estremamente efficace, ma anche il fulmine si dimostrerà valido per cacciare questo mostro; gli altri elementi, invece, infliggeranno ben poco danno al Rathalos (il fuoco farà persino danno nullo), mentre tutti gli status ad eccezione dello scoppio saranno mediamente efficaci. Detto questo, incontrerete il drago per la prima volta nel corso della storia principale, esattamente nel luogo dove avrete parlato con l’Antico Wyverniano per avviare la missione (zona 16).

Come ogni mostro volante che si rispetti, il Rathalos trascorrerà una buona parte dello scontro svolazzando a mezz’aria sopra di voi, scagliando una serie di attacchi a cui dovrete prestare molta attenzione. Ci sono due imperativi non trascurabili nell’affrontare un mostro del genere: tenere d’occhio la stamina e usare i baccelli lampo. Queste speciali munizioni per fionda si dimostreranno una vera e propria manna dal cielo, perché se scagliati nel campo visivo del mostro interromperanno qualsiasi sua azione e lo faranno cadere a terra stordito: approfittate di questi momenti per utilizzare i vostri attacchi migliori, ma non dimenticate che potrete portare solo tre baccelli per volta.

L’asso nella manica del Rathalos è senza dubbio l’attacco in picchiata, un colpo potentissimo che, oltre a infliggere molti danni, ha un’alta probabilità di avvelenarvi. Prestate attenzione allo sguardo del drago, perché quando vi fisserà si preparerà immediatamente a colpire: è un buon momento per stordire il vostro avversario con un baccello lampo. Un altro attacco pericoloso è la fiammata che, sebbene infligga un modesto numero di danni, è tuttavia molto prevedibile e per questo facile da evitare. Per il resto, il Rathalos è un mostro come gli altri: prestate sempre attenzione alla stamina e alla barra dell’acutezza della vostra arma, schivate gli attacchi del nemico e aspettate pazientemente l’occasione giusta per contrattaccare.

Guida ai materiali

Dite la verità, siete qui solo per questo! Come ogni mostro in Monster Hunter World, il Rathalos rilascerà specifici materiali, alcuni più rari di altri, una volta sconfitto, e per ottenere alcuni di essi dovrete rompere o tagliare alcune parti del corpo della creatura.  Qui di seguito trovate la lista completa dei materiali del mostro, con annessi dettagli sul come ottenerle:

  • Scaglia di Rathalos: rompendo una qualsiasi parte del corpo, come ricavo o come drop a fine missione
  • Corazza di Rathalos: rompendo una qualsiasi parte del corpo, come ricavo o come drop a fine missione
  • Midollo di Rathalos: rompendo la schiena del mostro
  • Membrana di Rathalos: rompendo le ali del mostro
  • Coda di Rathalos: tagliando la coda del mostro
  • Piastra di Rathalos (Low Rank): rompendo la schiena, la testa o le ali del mostro
  • Scaglia di Rathalos + (High Rank):  rompendo una qualsiasi parte del corpo, come ricavo o come drop a fine missione
  • Carapace di Rathalos (High Rank):  rompendo una qualsiasi parte del corpo, come ricavo o come drop a fine missione
  • Ala di Rathalos (High Rank): rompendo le ali del mostro
  • Rubino di Rathalos (High Rank): rompendo la schiena, la testa o le ali del mostro

Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il kit di RAM da 32GB, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...