fbpx

Monster Hunter World: The Board Game, inizia la campagna Kickstarter

Comincia ufficialmente la raccolta fondi sulla pagina Kickstarter di Monster Hunter World: The Board Game, il gioco ufficiale della celebre saga

  • Home
  • Board
  • News
  • Monster Hunter World: The Board Game, inizia la campagna Kickstarter

Domani 20 aprile inizierà ufficialmente la campagna Kickstarter per Monster Hunter World: The Board Game, il gioco da tavolo ufficiale del brand sviluppato con una collaborazione tra Capcom e Steamforged Games. Per quanto il nome scelto sia abbastanza anonimo, altrettanto non si può dire del progetto. Dalle immagini che sono state rilasciate fin’ora, infatti, sembra che il titolo abbia tutte le carte in tavola per essere un best-seller, ricco di elementi già noti, ma anche di innovazioni. Andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta.

Monster Hunter World: The Board Game è un titolo cooperativo da giocare in solitaria o con un party fino a 4 giocatori in cui, come nella saga videoludica, vi ritroverete ad affrontare delle battute di caccia alla ricerca dei vari mostri. Dovrete seguire le loro tracce e farli uscire allo scoperto, così da poter ingaggiare una vera e propria battaglia per la sopravvivenza in cui solo il più forte e astuto vince. Una volta ucciso il mostro però, come da tradizione del brand, potrete raccogliere vari materiali dal suo corpo per poter fabbricare nuove armi e armature che vi consentiranno di abbattere creature ancora più grandi.

Questa è una grossa novità per i giochi da tavolo, infatti sebbene abbiamo già visto titoli che implementavano dei nuovi e differenti equipaggiamenti da poter avere ed utilizzare, niente è paragonabile alla vastità di elementi che esistono in Monster Hunter. Ovviamente non ci sarà la stessa personalizzazione vista nei videogiochi, sarebbe impensabile, ma dai video fin’ora mostrate dal team di Steamforged la varietà di statuine dei personaggi giocabili è veramente impressionante, e fa ben pensare riguardo alla riuscita positiva di questo aspetto del gioco. Anche i mostri però non mancheranno nella scatola.

Già nelle immagini iniziali fornite dagli sviluppatori infatti si possono notare diverse statuine dei vari mostri presenti nella saga, primo fra tutti l’iconico Rathalos, che vediamo anche sul fronte della scatola. In più, seguendo gli aggiornamenti del progetto sulla pagina ufficiale, vengono mostrati sempre più creature e bestie, sia quelle più piccole e comuni, sia quelle enormi e rare, che svengono aggiunte volta volta al roster del gioco. Insomma, un titolo che ha messo molto hype negli appassionati del genere. Nel caso vogliate visitarla vi lasciamo qui il link per la pagina Kickstarter di Monster Hunter World: The Board Game. Rimanete aggiornati per eventuali nuovi sviluppi sul progetto.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...