Monster Hunter World: uccidiamo il Kushala Daora, il temibile Drago Anziano

Monster Hunter World: uccidiamo il Kushala Daora, il temibile Drago Anziano

Il Kushala Daora è un temibile Drago Anziano presente in Monster Hunter World, dotato di una corazza resistentissima che respinge gli attacchi di...

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Monster Hunter World: uccidiamo il Kushala Daora, il temibile Drago Anziano

Il Kushala Daora è un temibile Drago Anziano presente in Monster Hunter World, dotato di una corazza resistentissima che respinge gli attacchi di tutte le armi non perfettamente affilate. Questa creatura è una delle più difficili da abbattere all’interno del gioco, dunque preparatevi bene per affrontare questo scontro.

Dopo l’aver sbloccato l’area dedicata agli Anziani e aver sconfitto il temibile Nergigante, potrete tuffarvi alla ricerca delle tracce blu presenti nella Foresta Antica.

Strategie di combattimento

Per organizzarvi al meglio per lo scontro, dovrete avere necessariamente una buona armatura. Il set che vi consigliamo è quello del Nergigante, anche perché questa pericolosissima creatura vi permetterà di creare i alcuni pezzi di equipaggiamento davvero potenti. Le armi forgiate dai minerali sono molto efficaci in generale contro i draghi, dunque prendete atto di questa informazione.

Ci sembra scontato dirvi di portavi oggetti curativi in grande quantità, insieme a mantelli difensivi che vi forniscano vitalità. Il mostro prenderà il volo molto spesso, usate i Baccelli Lampo per farlo cadere e evitare le raffiche di vento. Il Kushala Daora è vulnerabilissimo al fulmine, allo scoppio e al veleno, attrezzatevi dunque di conseguenza per arrecare ulteriori danni. Il mostro è davvero veloce e potente, dunque cercate di attaccare dalla distanza. Chiudete le combo solo quando siete sicuri, in alternativa dopo aver colpito allontanatevi subito. La mossa chiave di questa creatura sono gli attacchi di tipo vento: nonostante queste mosse siano abbastanza leggibili, i tornado che potrebbe lanciare risultano leggermente più passivi poiché, nonostante non vi danneggeranno, saranno parecchio fastidiosi.

Il drago resterà al centro di questi tornado, così da evitare di essere colpito: l’unica soluzione che avrete in questi casi sarà di attendere che esca fuori da questa zona sicura e ricominciare lo scontro. Come detto in precedenza il Kushala Daora è pericolosissimo in volo, dunque in queste fasi dovrete aumentare il vostro livello di concentrazione: i Baccelli Lampo non sono solo utili per farlo tornare a terra, ma anche per stordirlo e continuare a fargli danni su danni e evitare la generazione dei tornado.

Sfruttate molto attentamente l’ambiente circostante: intorno a voi ci saranno numerose piante curatrici, ma anche tante sporgenze per cercare di montare in sella a questa gigante creatura. Il combattimento finale contro il Kushala Daora sarà nell’area 4 in cima a una grande roccia: per salire su quest’ultima vi basterà semplicemente correre verso la parete, così da arrampicarvi automaticamente.

Materiali ottenibili

Come ogni creatura presente in Monster Hunter World, anche il Kushala Daora vi darà degli item davvero interessanti. Ecco la lista dei materiali ottenibili dalla carcassa del mostro:

  • Membrana: ottenibile rompendo le ali
  • Corno+: rompendo la testa
  • Carapace: lo rilascerà come drop automatico
  • Coda: tagliando la coda del mostro
  • Gemma: rompendo la testa o tagliando la coda

Questo è tutto quello che c’era da sapere sul Kushala Daora, nella nostra sezione di Monster Hunter World trovate altre interessanti guide sui mostri e sul gioco in generale. Continuate a seguirci per non perdervi nessuna novità sul mondo dei videogiochi.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...