Monsterpocalypse Board Game, scopriamo la campagna Kickstarter

Monsterpocalypse Board Game, scopriamo la campagna Kickstarter

È iniziata la campagna Kickstarter per Monsterpocalypse Board Game, che arriva in versione rinnovata e con un'espansione al seguito.

  • Home
  • Board
  • Analisi
  • Monsterpocalypse Board Game, scopriamo la campagna Kickstarter

Mythic Games ha aperto ieri la campagna Kickstarter per il suo nuovo Monsterpocalypse Board Game, una versione rinnovata e rifinita dell’omonimo gioco da tavolo uscito nel 2008 che vede al suo fianco anche una nuova espansione, Monsterpocalypse Battle Royale. In neanche 24 ore è riuscita già a raccogliere oltre 300.000$, a fronte dei 100.000 richiesti inizialmente, mostrando come ci sia una folta schiera di fan del titolo che non vedono l’ora di mettere le mani su questa versione moderna. Questo risultato ha inoltre sbloccato al contempo nuovi stretch goal: sono infatti già state rese disponibili diverse miniature sia di minion che di mostri ben più grandi, e sembra che molti altri ancora siano pronti per essere aggiunti.

Monsterpocalypse Board Game e le nuove aggiunte del Kickstarter

Per chi non lo conoscesse, Monsterpocalypse Board Game è uno strategico a turni in cui dovrete scontrarvi con i vostri avversari in mezzo a una classica metropoli. Potrete scegliere tra due fazioni, i Protettori ed i Distruttori, ognuna delle quali avrà mostri e minion unici: se per esempio i Distruttori hanno a disposizione navicelle, alieni e mostri ispirati al mondo e al culto di Cthulhu, i Protettori potranno contare su giganteschi robot dotati di lanciamissili e propulsione aerea, oppure su creature mostruose ispirate ai famosi kaiju giapponesi.

Una piccola pecca che aveva il titolo originale risiedeva nel fatto che potesse essere giocato unicamente da un massimo di 2 giocatori, ma grazie alla nuova espansione potrete invitare più amici al tavolo. La nuova modalità Battle Royale infatti permetterà di avere partite fino a 4 giocatori, oltre che inserire due nuove mappe giocabili, nuove carte, nuovi edifici, 2 nuovi Protettori e 3 nuovi Distruttori, fattori che aumentano non di poco la rigiocabilità del titolo. Inoltre è retrocompatibile con la versione originale di Monsterpocalypse, basterà infatti scaricare le statistiche aggiornate delle varie creature e mostri per poter provare in maniera bilanciata anche queste nuove aggiunte.

Monsterpocalypse Board Game

Ora che vi abbiamo dato un’infarinatura generale sul tutto, andiamo a vedere cosa propone Mythic Games nei suoi pledge e quali sono i migliori da acquistare per poter supportare il progetto:

  • Minion Pledge: il più economico e semplice di tutti, al costo di 1$ questa donazione vi permetterà di poter acquistare successivamente varie aggiunte per il gioco, e inoltre vi terrà sempre aggiornati sull’andamento del Kickstarter di Monsterpocalypse Board Game.
  • Veteran Pledge: dedicato a tutti coloro che possiedono già il gioco base, con 59$ vi porterete a casa l’espansione Battle Royale (non dimenticatevi che non sarà inclusa la scatola base), il set con le nuove statistiche aggiornate di tutte le unità, l’esclusiva miniatura del quartier generale Mythic, ed il mazzo Megaton per partite in solo o coop da 2 giocatori.
  • Smasher Pledge: qui si sale un po’ di prezzo ed arriviamo a 119$. Questa donazione è adatta per tutti coloro che non hanno mai giocato a Monsterpocalypse Board Game, o magari anche per coloro che lo hanno fatto, ma che adesso vorrebbero la versione aggiornata. Otterrete la scatola base del gioco (completa quindi di regolamento, vari set di dadi, miniature, carte e accessori), oltre ad ogni stretch goal raggiunto durante la campagna (ad eccezione di quelli esclusivi per l’espansione) e all’immancabile quartier generale Mythic.
  • Crusher Pledge: donazione massima dal costo di 159$, con questo pledge acquisterete contemporaneamente sia la scatola base del gioco, sia l’espansione Battle Royale, oltre ovviamente a tutte le ricompense precedenti, ovvero gli obiettivi raggiunti e la miniatura dell’edificio Mythic.

Monsterpocalypse Board Game

Il gioco purtroppo ha come uniche lingue selezionabili al momento dell’acquisto il francese e l’inglese, ma come si evince dalle FAQ rilasciate sembra che in futuro potrebbero aggiungerne anche altre. Mancano ancora 16 giorni alla fine della campagna Kickstarter di Monsterpocalypse Board Game, quindi avete ancora un po’ di tempo per decidere se siete interessati o meno al progetto. Quello che però è sicuro è che Mythic Games è molto attenta al suo gioco, e lo sta già dimostrando con ogni nuova aggiunta fatta ad ogni nuovo obiettivo raggiunto.

Fonte:
Cthulhu

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...