VideogiochiNews

Monstrum 2: l’accesso anticipato è in arrivo questo mese

Junkfish ha in precedenza annunciato una data di uscita per l’accesso anticipato per il suo sequel survival horror Monstrum 2, con il gioco che arriverà su Steam il 28 gennaio. Il 23 e 24 gennaio si terrà invece un’open beta. In Monstrum 2, fino a quattro giocatori dovranno collaborare per sfuggire ai confini di Sparrow Lock. Non sarà facile fuggire dall’area in quanto è una struttura di ricerca situata in mare aperto. Insieme, i giocatori dovranno superare gli ostacoli e risolvere enigmi evitando i mostri che si aggirano per i corridoi. Finalmente tutti i giocatori potranno provare con mano il gioco in questione, tuttavia in precedenza si era già tenuta una closed beta!

Sarà anche possibile giocare l’avventura dagli occhi del mostro e dare la caccia alle prede. Il lancio dell’accesso anticipato consentirà ai giocatori di controllare uno dei tre mostri, ciascuno con diverse abilità per tracciare e attaccare i prigionieri dell’isola. Il mostro nel trailer si chiama Malacosm e possiede la capacità di impostare trappole che gli consentono di teletrasportarsi attraverso le mappe e usare la chiaroveggenza per vedere cosa stanno vedendo i prigionieri per avere un’idea di dove potrebbero essere. Con le mappe generate proceduralmente nessuna delle due parti sarà in grado di memorizzare i layout di ogni partita. Monstrum 2 è stato annunciato nel 2019 per PC, PS5, e Xbox Serie X/S: al momento della rivelazione del gioco Adam Dart, Direttore Creativo di Junkfish, ha dichiarato:

Siamo entusiasti che i fan di tutto il mondo si siano divertiti con il primo gioco e siamo ancor più felici di poter approfondire Monstrum per dare loro di più di ciò che amano. Mentre il primo titolo era un’esperienza per giocatore singolo, Monstrum II si concentrerà su un’esperienza horror con la quale è possibile anche divertirsi con gli altri.

Il gioco originale, ambientato su una nave chiamata Hisa Maru, è stato rilasciato nel 2015 ed è diventato uno dei preferiti dagli streamer in quanto aveva un quantitativo enorme di spaventi. Oltre a ciò, potrebbe interessarvi sapere anche l’attuale andamento dello sviluppo di STALKER 2!

Fonte:
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche