NewsCinema e TV

Morto Masami Suda: addio all’animatore di Kenshiro

Quest’oggi il mondo dell’animazione dice addio a Masami Suda, in quanto è morto il noto animatore che la lavorato negli anni 80 all’adattamento di Kenshiro su schermo, prendendo il meglio dall’opera originale Hokuto No Ken.

L’uomo si è occupato nella sua brillante carriera anche di molteplici anche opere, e ha partecipato al mondo dei videogiochi illustrando dei manuali per titoli di Kenshiro usiciti su Famicom, Super Famicom e Sega Master System.

Masami Suda è morto all’età di 77 anni, e gli appassionati non dimenticheranno mai il suo contributo al mercato e alle opere che possiamo ogni giorno ammirare, visti i progressi che ha portato nel mondo dell’animazione.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche