fbpx

Morto Richard Donner, regista di Superman, Arma Letale e I Goonies

Richard Donner è morto all'età di 91 anni il 5 luglio 2021. A dare la notizia è stata la moglie Lauren Schuler Donner nonché produttrice.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Morto Richard Donner, regista di Superman, Arma Letale e I Goonies

La giornata di quest’oggi non è stata certo lieve per i personaggi famosi dello spettacolo. Che sia di rilievo per il nostro bel paese, o di carattere mondiale, poco importa. Dopo la morte di Raffaella Carrà, icona della televisione italiana, a distanza di poche ore apprendiamo una seconda notizia sconvolgente. Richard Donner, il regista del primo Superman, Arma Letale e I Goonies, è morto all’età di 91 anni.

La notizia della sua dipartita è stata annunciata dalla moglie nonché produttore Lauren Schuler Donner, e dal suo business manager. Secondo quanto riferito, al momento non conosciamo ancora i motivi del perché Richard Donner sia morto: se si tratta di cause naturali o di malattie lo scopriremo nelle prossime ore.


Richard Donner è nato il 24 aprile 1930 nel Bronx, New York. Inizialmente la sua vocazione, nonché desiderio, era quello di fare l’attore. Motivato e più volte spronato ad entrare nel mondo della regia, ha esordito come tanti altri registi partendo da alcuni spot pubblicitari e programmi televisivi verso la fine degli anni ’50.

Tra i lavori di spicco possiamo citareThe Fugitive, Get Smart, The Man from Uncle, The Wild Wild West, Gilligan’s Island e Tales From the Crypt. Ha inoltre anche diretto due episodi iconici della serie originale di Ai confini della realtà: “Nightmare at 20,000 Feet” e “From Agnes – With Love“.

richard donner

Dopo il successo con The Omen nel 1976, la consacrazione arriva con Superman: The Movie, interpretato da Christopher Reeve. Tanto è stato importante in questa produzione, che ha partecipato anche ai lavori del seguito, salvo poi essere licenziato e sostituito da Richard Lester a seguito di alcune divergenze creative con i produttori della pellicola.

Tuttavia, nel 2006, l’uscita di Superman II: The Richard Donner Cut ha permesso a tutti i fan dell’opera e del regista, di poter assistere al progetto originale di Donner e di come lo aveva in mente di costruire.

Purtroppo quest’oggi siamo addolorati e ci stringiamo a tutti quanti i cari, facendo le nostre condoglianze da parte di tutta la redazione di Game Legends.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...