La nuova versione di Phantom Dust non girerĂ a 60FPS
Brutte notizie per tutti i fan di Phantom Dust. Il creative director di Microsoft Studios, Adam Isgreen si è dilettato in un confronto sul forum di NeoGAF con tutti gli appassionati del titolo, in occasione della prossima uscita della sua nuova versione remastered. Per essere piĂ¹ precisi, Isgreen ha accontentato tutti gli utenti rispondendo a domande riguardanti i cambiamenti tra le due versioni: infatti non puĂ² essere considerata una vera e propria rimasterizzazione del titolo originale, in quanto il gioco su Xbox One e PC utilizza gli stessi asset della prima edizione. Inoltre avrebbe anche affermato che:
La ragione principale è che non abbiamo il codice sorgente; per essere un gioco del 2004 regge il confronto bene con altri titoli dell’epoca.
Riguardo gli FPS, il direttore avrebbe dichiarato:
L’intero engine è stato costruito intorno al gioco mentre girava a 30fps. Tutto nel codice e i dati stessi vanno a 30 frame, o sono hard coded per aspettarsi 30fps. Il frame rate medio è di 30fps ora su un’ampia gamma di sistemi. I cali maggiori che abbiamo visto sono intorno ai 26/27 in certi momenti, il che è enormemente migliorato rispetto all’originale, che scendeva anche sotto i 20 durante scene di distruzione.
E voi comprerete il gioco, nonostante questa pecca?