VideogiochiNews

La nuova versione di Phantom Dust non girerĂ  a 60FPS

Brutte notizie per tutti i fan di Phantom Dust. Il creative director di Microsoft Studios, Adam Isgreen si è dilettato in un confronto sul forum di NeoGAF con tutti gli appassionati del titolo, in occasione della prossima uscita della sua nuova versione remastered. Per essere piĂ¹ precisi, Isgreen ha accontentato tutti gli utenti rispondendo a domande riguardanti i cambiamenti tra le due versioni: infatti non puĂ² essere considerata una vera e propria rimasterizzazione del titolo originale, in quanto il gioco su Xbox One e PC utilizza gli stessi asset della prima edizione. Inoltre avrebbe anche affermato che:

La ragione principale è che non abbiamo il codice sorgente; per essere un gioco del 2004 regge il confronto bene con altri titoli dell’epoca.

Phantom DustRiguardo gli FPS, il direttore avrebbe dichiarato:

L’intero engine è stato costruito intorno al gioco mentre girava a 30fps. Tutto nel codice e i dati stessi vanno a 30 frame, o sono hard coded per aspettarsi 30fps. Il frame rate medio è di 30fps ora su un’ampia gamma di sistemi. I cali maggiori che abbiamo visto sono intorno ai 26/27 in certi momenti, il che è enormemente migliorato rispetto all’originale, che scendeva anche sotto i 20 durante scene di distruzione.

E voi comprerete il gioco, nonostante questa pecca?

Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche