VideogiochiNews

MotoGP 20: Milestone ha rilasciato il primo video gameplay del titolo

Attraverso il proprio canale YouTube, Milestone ha da poco rilasciato il primo video gameplay di MotoGP 20, titolo motociclistico che ciclicamente accompagna la stagione del Motomondiale insieme a tutti quanti i fan dello sport. Nel video in questione è possibile assistere a un giro completo in sella con Valentino Rossi mentre sfreccia sull’asfalto del Mugello, mettendo in risalto tutto il rinnovato motore fisico del gioco insieme alle altre componenti simulative del titolo.

Stando a quanto dichiarato da Milestone, il video in questione è stato rilasciato seguendo le precise direttive della community, che hanno chiesto a gran voce di vedere all’opera il nuovo gioco attraverso un gameplay mostrante Valentino Rossi, in sella alla sua Yamaha, mentre sfreccia sul circuito del Mugello in condizioni climatiche asciutte e serene.

Dal video possiamo notare come la fisica dei comportamenti del motociclista sia migliorata rispetto al passato, rendendo il gameplay maggiormente tecnico. Altre funzionalità come la gestione del carburante o il consumo asimmetrico degli pneumatici hanno aumentato ancor più il senso di realtà. In ogni singola gara sarà infatti possibile scegliere la quantità di carburante e il tipo di mescola da poter utilizzare, considerando poi che la fisica di gioco risponderà di conseguenza a tali scelte. Ulteriori modifiche sono state fatte anche al sistema di frenata, ancora più impegnativo, che saprà dare un maggior senso di gratificazione pad alla mano.

Vi ricordiamo infine che MotoGP 20 verrà rilasciato il 23 aprile su tutte le console: PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e Nintendo Switch.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche