fbpx

Mulan: uscirà a settembre su Disney+ ma sarà a pagamento

Non è stato specificato dove verrà rilasciata la pellicola, ma Disney ha deciso di rilasciare il film attraverso un operazione a pagamento
  • Movie
  • News
  • Mulan: uscirà a settembre su Disney+ ma sarà a pagamento
GL_Masthead_780x260_live

Uno dei film Disney maggiormente atteso, figlio dell’era delle rivisitazioni dei Live-Action, è sicuramente la pellicola di Mulan, opera uscita nel lontano 1998 e che ha saputo affascinare e ammaliare ogni tipologia di spettatore. Una rivisitazione, con tanto di tinte noir come si può evincere da i trailer rilasciati, può sicuramente far bene sperare per il futuro del brand.

Sembra infatti che Disney, forte della sua nuova piattaforma Disney+ che ha registrato più di 60,5 milioni di abbonati solo lo scorso mese, abbia deciso di intraprendere una strada diversa per il rilascio del titolo. A soli nove mesi dal suo debutto, la “casa dei sogni” ha optato per una distribuzione streaming in anteprima sotto forma di “premiere”, a partire dal 4 settembre, al costo di $ 29,99. Bob Chapek, l’amministratore delegato della compagnia, ha voluto anche annunciare le cifre degli abbonati alla piattaforma che non smettono di diminuire, durante la chiusura del mercato tenutasi proprio martedì, ricordando infine come i prodotti definiti “Originals”, come ad esempio la serie TV The Mandalorian, sono un vanto per la compagnia e per tutta la piattaforma, grazie anche alle 15 nomination agli Emmy ricevuti dallo show. Non solo Disney+, ma anche Hulu ed ESPN Plus fanno ormai parte del servizio (non in tutti i paesi) che non sembra voglia arrestarsi, puntando sempre più in alto nell’olimpo degli Dei.

Mulan, interpretata dall’attrice Liu Yifei, annovera nel cast nomi come: Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) che interpreta il Comandante Tung; Jason Scott Lee (Hidden Dragon: Sword of Destiny) nel ruolo di Böri Khan; Yoson An (Shark – Il Primo Squalo) nei panni di Cheng Honghui; Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) che interpreta Xianniang e di Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4) nel ruolo dell’Imperatore. Diretto da Niki Caro, e scritto da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, il film arriverà sulla piattaforma a partire dal 4 settembre (sebbene non sia stato specificato in quali paesi).


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...