fbpx

Muteking the Dancing Hero: annunciato il reboot della serie in arrivo nel 2020

Tatsunoko e HoriPro International hanno di recente annunciato che la serie animata Muteking (cui nome giapponese è Tondemo Senshi Muteking)...

  • Home
  • Movie
  • News
  • Muteking the Dancing Hero: annunciato il reboot della serie in arrivo nel 2020

Tatsunoko e HoriPro International hanno di recente annunciato che la serie animata Muteking (cui nome giapponese è Tondemo Senshi Muteking) originaria degli anni ’80 e prodotta da Tatsunoko Production vanterà presto un un reboot che verrà trasmesso in Giappone già nel 2020. Dal nome rivisitato in Muteking the Dancing Hero, la serie viene descritta come una “sci-fi hero romantic comedy”, che manterrà quindi lo spirito dell’anime originale pur godendo comunque di uno stile rivisitato e più contemporaneo, realizzato da alcuni giovani designer e artisti emergenti.

Le due compagnie hanno inoltre già lanciato un’audizione per la ricerca del doppiatore che dovrà prestare la sua voce al protagonista, un promettente cantante preferibilmente di età compresa tra i 15 e i 22 anni. Le domande per partecipare all’audizione saranno accettate fino al 19 luglio 2019, e le qualificazioni si terranno a Fukuoka, Osaka e a Tokyo. La fase finale delle selezioni, invece, è al momento prevista per l’8 settembre.

Ricordiamo infine che la serie originale conta ben 56 episodi, e dopo essere stata trasmessa per diversi anni sulle varie emittenti locali, viene attualmente mandata in onda sul canale Sky di Man-ga. Non sapendo se effettivamente il reboot Muteking the Dancing Hero manterrà totalmente intatto il ciclo narrativo della serie, vi lasciamo comunque in calce all’articolo la sinossi ufficiale dell’anime.

Takoro, vice-sceriffo del pianeta Tako, viene incaricato della cattura di un pericoloso gruppo di criminali intergalattici, i Fratelli Piovra. La fuga porta i bizzarri alieni sul pianeta Terra, che diventa difatto la nuova casa del gruppo e il pianeta ideale per nascondersi e continuare con le proprie malefatte.
Anche Takoro approda sulla Terra, per la precisione a San Francisco, dove si imbatte in Linn, il giovane figlio di un’avvenente poliziotta e di uno strambo inventore. Takoro si ripromette di non abbandonare la Terra fino a quando non riuscirà ad arrestare i Fratelli Piovra e per farlo coinvolge proprio Linn che, grazie ad un raggio speciale emesso dal vice-sceriffo tentacolato, si trasforma nel fiero Muteking, eroe tanto temibile quanto affascinante e narcisista, che risulterà essere la spina nel fianco dei Fratelli Piovra (nonché agognato amore di Takomi, l’unico elemento femminile del gruppo di lestofanti).

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...