NewsCinema e TV

Naruto: Amazon rivela quando arriverà l’anime su Prime Video

Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming di proprietà del colosso statunitense, sta continuando a espandere il proprio catalogo e, nello specifico, lo sta arricchendo con contenuti a tema anime e in questo senso va visto l’arrivo dell’adattamento animato dello storico manga Naruto.

Non è stata rivelata l’esatta data d’uscita, ma sappiamo che Naruto andrà a rimpolpare l’offerta di anime nel catalogo di Prime Video a partire da maggio di quest’anno. Dopo Bleach, dunque, un altro interessante colpo messo a segno dalla piattaforma di proprietà di Amazon.

Per quelli che non lo sapessero, Naruto è un manga uscito tra il 1999 e il 2014 nella rivista specializzata Weekly Shōnen Jump. È stato scritto e disegnato dal maestro Masashi Kishimoto e consta in 72 volumi. In Italia abbiamo dovuto aspettare qualche anno in più per poterlo apprezzare, ma è comunque stato un successo clamoroso.

Un successo clamoroso, si diceva, ripercorso anche dall’adattamento anime che ha visto alla regia Hayato Date. I 72 volumi del manga sono stati tradotti in due stagioni della serie animata. Due stagioni che, però, contano ben 220 episodi.

Naruto Prime Video

Non sappiamo, ancora, in che modo questi episodi verranno rilasciati e se si andrà, invece, per stagioni. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Amazon che, al momento, si è limitata a comunicare che la serie animata è in arrivo, per l’appunto, a maggio.

L’arrivo di Naruto nel catalogo conferma la volontà di Amazon di puntare su questo tipo di contenuti. Come detto, anche Bleach è entrato a far parte del catalogo e dieci giorni fa anche Hakyu!!! ha compiuto lo stesso percorso. Tre colpi che sapranno sicuramente placare la fame di anime dei propri utenti.

L’universo narrativo di Naruto, però, non si è esaurito qui. Il maestro Kishimoto, infatti, è attualmente impegnato alla lavorazione di Boruto (figlio del nostro eroe), serie manga che ha già ricevuto un adattamento animato. Da registrare il crossover con Fortnite, arrivato qualche mese fa.

Fonte:
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche