VideogiochiNews

Naughty Dog lavora a più giochi, ma il focus è su un solo progetto

Naughty Dog è recentemente lo studio sulla bocca di tutti, specialmente dopo i rumor di The Last of Us Remake nati dal report di Bloomberg, ma nessuno sa quali siano i nuovi giochi a cui lo studio lavora.

Fra possibili update per PlayStation 5 di The Last of Us Parte 2 e Uncharted 5, non sappiamo davvero in cosa lo sviluppatore abbia le mani in pasta. Tuttavia, una nuova intervista con il co-presidente dello studio ha svelato ulteriori dettagli sui progetti in lavorazione della software house.

Sembra che il primo tentativo di Naughty Dog per lo sviluppo di diversi progetti sia iniziato nel 2009 con Uncharted 2, mentre Bruce Straley e Neil Druckmann lavoravano a The Last of Us e un ulteriore gruppo lavorava ad Uncharted 3. Sembra tuttavia che lo studio non sia stato in grado di mantenere all’attivo due produzioni nello stesso momento.

A quanto pare, un singolo progetto è diventato velocemente il “preferito” e ha preso risorse dagli altri, e sembra che il problema non sia ancora stato risolto. In merito a ciò, il co-presidente Evan Wells ha dichiarato:

Abbiamo provato il nostro primo tentativo di sviluppare diversi progetti con The Last of Us. Una volta finito Uncharted 2, Bruce Staley e Neil Druckmann hanno iniziato il designing del gioco, dopo aver passato 3 o 4 mesi tentando di creare qualcosa con il brand di Jak and Dexter, per poi accantonarlo e concentrarsi su qualcosa di nuovo.

Si sono imbarcati così e l’idea era quella di crearci un team intorno e avere due team che avrebbero continuato contemporaneamente a sviluppare all’attivo, semplicemente non ce l’abbiamo fatta. La quantità di fatica richiesta per finire Uncharted 3 al tempo stava prendendo risorse da The Last of Us, e non abbiamo mai raggiunto il punto in cui due produzioni funzionavano insieme. Direi che non ci riusciamo neanche oggi.

Successivamente, l’uomo ha dichiarato che Naughty Dog sta lavorando attualmente sì a diversi giochi, ma che uno solo è l’obiettivo principale, mentre gli altri sono solamente in pre-produzione. Come accennato in apertura, non ci resta che scoprire quali questi siano, ma per il momento si tratta di nient’altro che un mistero.

Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi al nostro editoriale di approfondimento su The Last of Us Remake. Avete già visto il nuovo video in cui Ellie effettua un’uccisione inedita all’inizio del gioco? Trovate la nostra notizia in merito al seguente link.

Fonte:
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche