fbpx

Naughty Dog: Neil Druckmann anticipa un nuovo “fantastico” progetto

Neil Druckmann ha annunciato sul proprio profilo Twitter che Naughty Dog è al lavoro su un nuovo progetto che sarà qualcosa di "fantastico".

  • Home
  • Games
  • News
  • Naughty Dog: Neil Druckmann anticipa un nuovo “fantastico” progetto

Sembra davvero che per Naughty Dog ci sia qualcosa che bolla in pentola. Lo stesso game director e Co-Presidente della software house, Neil Druckmann, ha infatti da poche ore scritto sul proprio profilo Twitter che lui ed il suo team sono al lavoro su un nuovo progetto che sarà “qualcosa di fantastico”. I rumor su un  nuovo gioco di Naughty Dog si rincorrevano già da qualche tempo, e sembra quindi proprio arrivato il momento per il team di lanciarsi in una nuova IP dopo il clamoroso successo annunciato di The Last of Us: Parte 2. La prova sono proprio i nuovi annunci di lavoro che la software house ha recentemente pubblicato.

https://twitter.com/Neil_Druckmann/status/1349862536099753984

Dal proprio account Twitter ufficiale Neil Druckmann invita infatti dei giovani talenti a unirsi alla propria squadra, affermando: “Stiamo realizzando qualcosa di davvero fantastico!“. Scorrendo gli annunci, possiamo constatare come il team si stia muovendo in tutte le direzioni, dal comparto artistico alla programmazione, passando per animatori e game designer, ampliando il proprio organico così da essere pronta a qualsiasi tipo di sfida. Facendo una rapida analisi delle posizioni ricercate, possiamo provare a trarre qualche conclusione sul tipo di gioco che la compagnia ha in sviluppo. Ai Character Concept Artist è richiesto interesse nella realizzazione di personaggi e abbigliamento contemporanei, oltre alla capacità di contribuire alla definizione di un cast di soggetti di natura story-driven. Il futuro Environmental Artist dovrà invece creare ambienti naturali e architettonici, plasmare livelli complessi, mentre i Gameplay Animator avranno a che fare con sessioni di motion capture. Molto probabilmente quindi, come già accaduto per la saga di Uncharted ed i due The Last of Us, la componente narrativa sarà ancora una volta fondamentale, oltre alla capacità di sostenerla attraverso un comparto tecnico all’avanguardia.

Non ci resta dunque che attendere qualche notizia in più su questo nuovo e misterioso progetto, con la sicurezza che Naughty Dog sfornerà ancora una volta un’ottimo titolo. E voi cosa ne pensate, vorreste una IP tutta nuova, o pregustate già il ritorno di un nuovo The Last of Us, o magari di un nuovo Uncharted?

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...