fbpx

Need For Speed: Hot Pursuit Remastered è stato annunciato ufficialmente

Criterion e Stellar Entertainment hanno ufficializzato il ritorno del gioco uscito nel 2010
  • Games
  • News
  • Need For Speed: Hot Pursuit Remastered è stato annunciato ufficialmente

Era nell’aria da diverse settimane e pochissimi minuti fa, com’era ormai prevedibile, è stato finalmente ufficializzato l’arrivo di Need For Speed: Hot Pursuit Remastered. Trattasi del ritorno in versione migliorata del capitolo appartenente alla storica serie automobilistica arcade di Electronic Arts, uscito in precedenza nel 2010 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Ad annunciarlo è stata Criterion Games (la software house che ha curato anche lo sviluppo del primo capitolo) attraverso un comunicato stampa e un trailer, che potrete vedere in apertura dell’articolo.

Criterion Games, in collaborazione con Stellar Entertainment, riaccende il brivido dell’inseguimento e della fuga in Need for Speed ™ Hot Pursuit Remastered. Disponibile su PlayStation®4, Xbox One e PC il 6 novembre e su Nintendo Switch™ il 13 novembre, il gioco presenterà una grafica migliorata e una competizione multiplayer asincrona cross-platform alimentata da Autolog, la funzionalità rivoluzionaria che consente ai giocatori di connettersi, confrontarsi e competere con i propri amici. Il gioco includerà anche tutti i DLC principali che offriranno sei ore in più di gioco e oltre 30 sfide, riportando in auge l’acclamato Need for Speed™ di Criterion, che ha vinto l’ambito Best Racing Game Award dei Game Critics Awards 2010 e Il British Academy Video Games Award per Multiplayer nel 2011.

Il gioco, come già anticipato da alcuni rumor, non si limita a riproporre in una chiave più moderna l’originale Need For Speed: Hot Pursuit con tutti i DLC usciti in passato ma introduce anche nuovi contenuti che incrementano la longevità di ben sei ore, oltre a supportare il multiplayer online cross-platform. In aggiunta al comunicato, il vicepresidente di Criterion Games Matt Webster ha inoltre spiegato il motivo che ha condotto la software house a lavorare su una remaster del gioco:

Need for Speed: Hot Pursuit ha anticipato i tempi quando è uscito nel 2010, poiché abbiamo costruito prima di tutti un sistema automatico con cui confrontarsi e dare consigli tra amici all’interno videogioco. Ora, siamo contenti di riportare quello spirito di competizione senza tempo su nuove piattaforme dove i giocatori possono connettersi, sfidarsi e competere indipendentemente dalla console utilizzata, questa volta anche in viaggio con Nintendo Switch.

Come annunciato da Criterion, Need For Speed: Hot Pursuit Remastered arriverà il 6 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, per poi sbarcare su Nintendo Switch il prossimo 13 novembre.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...