VideogiochiNews

Need for Speed Mobile: il gameplay del nuovo capitolo finisce in rete

Dei filmati del nuovo gioco mobile incentrato sulla saga Need for Speed sono trapelati online, mostrando approssimativamente ai giocatori quello che sarà il gameplay su smartphone o tablet. E’ possibile visionare il video cliccando sul link a fine articolo nella fonte.

Il nuovo gioco di corse automobilistiche era stato annunciato qualche tempo fa, ed era inizialmente previsto entro il 2021. Purtroppo EA focalizzò la sua attenzione e quella di Criterion Games su Battlefield 2042, in aiuto a DICE, e questo fermò temporaneamente lo sviluppo del nuovo Need for Speed.

Ora che Battlefield 2042 è stato rilasciato, Criterion Games è di nuovo al lavoro e pronto a far bruciare le gomme, il titolo infatti dovrebbe vedere la luce entro la fine di quest’anno, e seppur i dettagli sul gioco siano limitati alcune voci affermano che questo nuovo gioco della saga potrebbe essere unico nella serie.

La saga Need for Speed quindi non riceverà soltanto un nuovo videogioco destinato alle console di nuova generazione, ma vedrà in futuro l’arrivo di un ulteriore gioco per mobile.

In vista del fatto che gli smartphone stanno diventando dispositivi sempre più performanti e potenti, e che consentono agli utenti di giocare ai loro giochi preferiti in cloud su mobile, molti sviluppatori si stanno concentrando nel rilasciare videogiochi spin-off dei loro titoli di maggior spessore.

Need for Speed Underground 2Nomi altisonanti come Call of Duty, Apex Legends, ed altri popolano già la scena mobile, e seppur Need for Speed non è la prima volta che si affaccia su quei lidi, questo nuovo titolo potrebbe essere ciò che i precedenti non sono stati.

Il gameplay infatti, come già accennato, è finito in rete e ciò che abbiamo visto sembra abbastanza promettente. Non mancano poi affermazioni di un utente di Reddit, NFSLYY il quale suggerisce che il gioco è sviluppato in Unreal Engine 4, e presenta una mappa leggermente rivisitata di quella di Need for Speed Heat.

Al momento, da ciò che si evince dal filmato, il gioco non presenta alcuna storyline o la presenza della Polizia, ma ciò potrebbe essere imputabile al fatto che è ancora in una fase di play test.

I dettagli sul gioco sono pochissimi ad oggi, ma è probabile che si punti a renderlo disponibile entro la fine di quest’anno, e che in qualche modo possa essere collegato al “fratello maggiore” che vedrà la luce su altre piattaforme.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, e sperare che questi nuovi titoli in uscita possano risvegliare il brand e riuscire a riportarlo all’antico splendore.

Nell’attesa seguendo questo link è possibile leggere ciò che in passato ci è stato rivelato da Tom Henderson, un noto insider.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche