NewsVideogiochi

Need for Speed Underground 2: fan sta ricreando il gioco in Unreal Engine 4

Need for Speed Underground 2 occupa un posto speciale nel cuore dei fan della serie targata Electronic Arts. Il titolo in questione è così amato dai fan che quest’ultimo da anni chiedono a gran voce un remake, e anche se i problemi di licenza che circondano Underground 2 renderebbero probabilmente un ipotetico rifacimento proibitivamente costoso per EA.

Vista l’effettiva impossibilità di vedere un remake ufficiale del titolo, un fan ne sta creando uno con le proprie mani. 2Unreal4Underground è il nome di questo remake fan made di Need for Speed ​​Underground 2, sviluppato tramite il motore grafico Unreal Engine 4.

L’utente aveva inizialmente messo in cantiere un remake di Grand Theft Auto: San Andreas, ma Take-Two ha interrotto il progetto. Così il programmatore tedesco decise di sviluppare un remake del già citato ​​Underground 2.

L’utente ha iniziato con la costruzione della pista di prova, la GUI e l’importazione dei modelli delle auto di Underground 2. Poi sono state implementate le collision box, gli effetti sonori e l’iconica colonna sonora, che nel caso di 2Unreal4Undergroun è cresciuta fino a includere Need for Speed ​​Underground, Underground 2 e Most Wanted.

Sul canale YouTube dedicato al progetto arrivano aggiornamenti costanti che rivelano a che punto è arrivato questo progetto. Illuminazione, effetti atmosferici, riflessi e trame raggiungo livelli impressionanti grazie al motore di gioco Unreal Engine 4.

2Unreal4Underground è però ancora lontano dall’essere un remake dell’originale. Mancano infatti i menu di gioco, la personalizzazione dell’auto, la modalità campagna e il multiplayer. Nonostante queste lacune, il lavoro fatto fin qui dal fan è senza alcun dubbio encomiabile, e la speranza è che EA non decida di chiudere questo progetto amatoriale.

Per quanto concerne la saga di Need for Speed, l’insider Tom Henderson ha rivelato che, probabilmente, il nuovo gioco della serie potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche